downton abbey

Downton Abbey, un secondo film in arrivo?

CINEMA IN EVIDENZA SERIE TV
Share

Sembra proprio che nonostante siano passati 10 anni dalla prima messa in onda della serie, le storie legate a Downton Abbey non siano ancora finite.

Jim Carter (mr. Carson) in un’intervista sembrerebbe aver confermato che gli autori dello show abbiano in programma un nuovo film.

Ebbene sì, dopo un anno dalla prima proiezione del film di Downton Abbey alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma sembra arrivata la conferma ufficiale di una seconda sceneggiatura  per la serie che ha compiuto da pochissimo 10 anni.

Downton Abbey
Il cast di Downton Abbey alla presse conference del RomaCineFestival

Durante un’intervista, ospite di This Morning, Jim Carter ha confermato che è in lavorazione una nuova pellicola che racconta le vicende della famiglia Crawley e dei loro servitori a Downton Abbey.
La sceneggiatura è stata definita come divertente e pare proprio che porterà in scena tutti i personaggi principali della serie.
Il film si era concluso con il passaggio di testimone da parte del personaggio di Maggie Smith (Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham) a quello della nipote Mary Crawley interpretata da Michelle Dockery.

Le riprese dovrebbero iniziare con il nuovo anno ma data la situazione attuale molto precaria.
L’attore infatti non ha dato una conferma per una data di uscita al cinema che potrebbe avvenire a fine anno 2021 o anche nei primi del 2022.
Ovviamente la produzione si è ritrovata rallentata a causa dell’emergenza sanitaria mondiale che ha portato svariati ritardi sulla produzione e distribuzione di molti film.

Nel frattempo si ha tutto il tempo di recuperare la serie, conclusasi nel 2015, e il film uscito lo scorso anno.
Intanto, se non temete gli spoiler, è stato rilasciato questo video per celebrare i 10 anni dalla prima messa in onda.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV, sul Canale Telegram e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.