breaking news

We Are One: A Global Film Festival

BIENNALE CINEMA CINEMA EVENTI IN EVIDENZA
Share

Il cinema incontra youtube.

Dal 29 Maggio al 7 Giugno ecco i principali eventi del cinema, tutti su una sola piattaforma: We Are One.

 

In tempi di coronavirus, si sa!, tutti devono trovare delle scappatoie per poter riuscire a raggiungere tutti. Come le prime dei film si sono spostate dal cinema alle piattaforme streaming (basti pensare a Infinity, Sky e a molti altri!) anche i festival del cinema si sono dovuti adeguare a questo brusco cambiamento. Ed ecco che i principali festival del cinema si riuniscono con youtube per dare il via a dieci giorni davvero speciali.

Ma cosa troveremo durante questo evento di portata mondiale? In primo luogo, vediamo chi ha aderito a questa iniziativa completamente gratuita! Il Tribeca Film Festival comparirà a fianco dell’Annecy, Il London Film, Cannes e molti altri… Tra cui la Mostra del Cinema di Venezia che ci delizierà con le sue masterclass (l’evento, infatti, verrà fatto a Settembre, come dicono alcune fonti!).
Non solo! Tra gli altri numerosi festival troviamo il Mami, il Marrakesh, Berlino, L’Iffam… Per arrivare a circa venti partecipanti.

Qui vi lasciamo il link per l’evento, mentre vi facciamo sapere che troverete diversi film completamente gratuiti.
I festival così riuniti hanno deciso di dare agli spettatori nuovi titoli e anche i grandi classici! Tra passato e presente che si intrecciano, per dieci giorni l’arte del cinema ci aiuterà ad andare avanti e, magari, anche a guarire!
we are one

Importante è anche dire che, nonostante We Are One sia completamente gratuito, ogni visualizzazione porterà denaro che verrà interamente devoluto al World Health Organization’s COVID-19 Solidarity Response Fund. Ancora una volta, l’arte fa la sua parte, donandoci sollievo e qualche momento di condivisione.

“Spesso parliamo del fatto che i film abbiano il solo potere di ispirare e unire le persone attraverso le barriere e le differenze e di aiutare il mondo. Ora il mondo ha bisogno di guarire.” dice Jane Rosenthal, Ceo del Tribeca Enterprises e co – founder del Tribeca Film Festival. “We Are One: A Global Film Festival uscire curatori, artisti e narratori per intrattenere e dare sollievo a tutti gli spettatori del mondo. Lavorando con i nostri straordinari partner di festival e youtube speriamo di dare a tutti un assaggio di ciò che rende ogni festival così unico e apprezzare l’arte e il potere del film.”

A noi non resta che aspettare il 29 Maggio per tuffarci in questa maratona di film e ricordarvi di unirci tutti insieme su Youtube per far sì che il potere del cinema possa aiutarci a guarire.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV, sul Canale Telegram e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.