The Bold Type

The Bold Type – l’importanza di condividere

GURLZ POWER IN EVIDENZA ORIGINALI Prime Video SERIE TV
Share

Sorellanza.
Questo è il termine che userei per descrivere The Bold Type con una parola.

The Bold Type è ciò di cui abbiamo bisogno in una società in cui ci viene insegnato che per emergere dobbiamo competere, dove alle bambine viene trasmessa l’idea che i loro organi sessuali definiranno le loro aspettative di carriera.

Questa serie riesce ad essere contemporaneamente un passatempo leggero e una base su cui riflettere sulla società in cui viviamo, su come questa ci influenzi e ci limiti.
All’interno degli episodi di The Bold Type emergono tematiche difficili, talvolta anche molto pesanti, ma l’abilità del team di produzione e del cast sta nel trasmettere il messaggio contemporaneamente con decisione, leggerezza e delicatezza, senza far perdere allo spettatore il sorriso.

Jane Sloan ( Katie Stevens ),Kat Edison ( Aisha Dee ) e Sutton Brady ( Meghann Fahy )

Le protagoniste sono tre dipendenti di Scarlet, una rivista di New York che si pone come obiettivo quello di essere la sorella maggiore e femminista delle sue lettrici. Vuole scardinare i ruoli di genere, parlare di realtà spinose e toccare tasti dolenti della società odierna, come il razzismo, la malattia e gli abusi.

Sutton, Kat e Jane ci aprono le porte delle loro case e delle loro vite. Permettono allo spettatore di immergersi e rivedersi nelle loro gioie e difficoltà quotidiane.
Insieme, si sostengono in momenti duri, si consigliano e si supportano.

Così, il guardaroba di Scarlet si trasforma in un porto sicuro, un luogo di condivisione. Diventa la rappresentazione fisica del loro rapporto.
È il luogo in cui si affrontano tematiche quali orientamento sessuale, malattia, paura del futuro, impossibilità di provare orgasmi.
Le ragazze si mettono a nudo e così affrontano problemi e dubbi che sono universali, questioni che spesso si ha paura di condividere con gli altri. I loro dilemmi non diventano mai macigni perché il peso è sempre diviso in tre parti (e a volte anche più).
The Bold Type ci rammenta con semplicità e senza pretese l’importanza, che a volte è considerata erroneamente scontata, della condivisione. Ci ricorda, quando le protagoniste si rivolgono a Jacqueline, che è necessario parlare e cercare aiuto.

Lo show, attualmente alla sua quarta stagione, ha debuttato nel 2017 su ABC Family. Tra i principali membri del cast vi sono Katie Stevens (nota per Faking It) e Melora Hardin (Transparent).
Le prime due stagioni di The Bold Type sono attualmente disponibili su Prime Video.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV, sul Canale Telegram e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.