breaking news

Covid-19 e Mondo dello spettacolo: cosa sta accadendo?

CINEMA IN EVIDENZA NEWS
Share

Ultime novità su quello che sta accadendo nel mondo dello spettacolo

Ormai è conoscenza comune la nuova piaga che sta affliggendo tutti. Il Covid-19 rappresenta un enorme pericolo per le persone e, dato l’enorme sentimento di preoccupazione che ne deriva, ogni industria e ogni settore ne escono indeboliti.
Tutti, mondo dello spettacolo incluso.

Numerosi erano i film e le serie tv e di animazione che sarebbero dovuti uscire in questo periodo.
Il 2019 era finito piuttosto bene e soprattutto in Italia si era notato un aumento dell’entrate, con un boom ai botteghini nelle prime settimane del 2020. La diffusione del Covid-19 ha stravolto le carte in tavola. Molti attori, come Tom Cruise, in Italia per le riprese di Mission Impossible 7, si sono ritrovati a fuggire per fare ritorno ai propri Paesi.
Interi set chiudono e alcune compagnie cercano di trovare nuovi luoghi in cui poter girare: Netflix, HBO, Disney, Amazon, Paramount sono solo alcune di queste.
A questo bisogna aggiungere la ovvia chiusura di cinema e di ogni evento culturale, che va a ledere sempre di più quest’industria.

Non tutti però sembrano pessimisti per quanto riguarda il Covid-19. Per ora infatti non risulta cancellato il CinemaCon (una convention che riunirà numerosi studi cinematografici e televisivi) che si terrà a Las Vegas dal 30 Marzo al 2 Aprile. Ovviamente mancheranno all’appello le grandi compagnie cinesi, date le misure restrittive imposte.
Ottimista sembra anche il CEO di AMC Theatres, Adam Aron. Quest’ultimo ha affermato  che l’impatto economico sarà minimo, a meno che, ovviamente, il virus non si diffonda enormemente negli Stati Uniti.

A portare qualche gioia in questo periodo arrivano inoltre Amazon Prime Video e Infinity.
Il primo ha messo a disposizione gratuitamente il suo intero catalogo a coloro che risiedono nelle zone rosse. [ndr. in attesa di conferme ufficiali visto il nuovo decreto pubblicato in data odierna 10.03.2019]
Infinity ha invece deciso di estendere il periodo di prova gratuita di due mesi; questa offerta viene estesa su tutto il territorio italiano.
Alle iniziative si aggiunge anche Dplay, piattaforma che propone contenuti di vario genere e che con il codice sconto staysafe, vi permetterà di avere un mese di Dplay Plus.

Il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione ha attivato un sito (Solidarietà Digitale) in cui sono elencate tutte le attività digitali messe a disposizione per i residenti delle zone rosse e per tutti gli italiani in quarantena.

Per ora non ci resta che sperare che questo periodo finisca quanto prima e che i danni riportati dal Covid-19 non impediscano una corretta ripartenza. Anzi, è lecito sperare che, una volta che questo pericolo sia passato, si sia in grado di ripartire con ancora più grinta di prima.
Per ora approfittatene per recuperare tutto quello che non avete visto nell’ultimo periodo ma mi raccomando, guardate ciò che volete in solitaria o perché no, in chiamate con chi amate.

Ed eccoci finalmente di nuovo qui. Dopo un po’ di tempo dall’ultimo articolo, noi di Bleacheers siamo tornati e siamo pronti a portarvi nuovi contenuti.
Potete stare tranquilli perché non vi lasceremo soli e non vediamo l’ora di consigliarvi un sacco di serie tv e film da recuperare.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV, sul Canale Telegram e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.