#PilotAdvice Nancy Drew 1×01

Pilot Advice RECENSIONI SERIE TV
Share

PILOT ADVICE
CONVIENE O NON CONVIENE INIZIARE UNA NUOVA SERIE TV? SCOPRIAMOLO IN QUESTA NUOVA RUBRICA DEDICATA AI PILOT.


Nancy Drew è approdata sulla The CW per arricchire la nostra stagione preferita è tornata.
Ovvero quella in cui iniziano nuove e vecchie  serie da guardare, amare e giudicare.
E quale miglior modo di riprendere la nostra rubrica, PilotAdvice, se non iniziando con una serie attesissima da noi vecchi nostalgici?
Stiamo parlando dell’iconico personaggio di una serie di romanzi gialli per ragazzi che ci ha accompagnato durante la nostra adolescenza.

Fin da subito possiamo notare che la serie ha preso una strada molto diversa dal film uscito nel 2007 con protagonista Emma Roberts, e che da piccola avrò visto una decina di volte.
La serie è più adulta, più dark e con un atmosfera decisamente più cupa.
Siamo cresciuti con Nancy Drew, e Nancy Drew è cresciuta insieme a noi. Questo è il messaggio che questo pilot mi ha trasmesso, la trama è più “adulta” e riesce a creare la giusta suspense.

E’ presto per dare un vero e proprio giudizio, considerando che questa era solo l’anteprima, ma la trama è veramente buona.

Sinceramente non c’è stato nulla che non si sia piaciuto. Ho apprezzato quel veloce “resoconto” della vita di Nancy, sapere chi era e cosa l’ha portata a diventare la persona che è oggi. Così come ho apprezzato l’introduzione di Lucy, hanno detto molto senza dire realmente nulla e questa è un ottima tattica per invogliare il pubblico a continuare – e visto l’ha scena finale ha decisamente funzionato. Inoltre, questo mistero che gira intorno alla “ragazza del lago” sembra molto interessante.

Anche i personaggi secondari mi hanno colpito, nel complesso è la solita “squadra” male assortita, composta da persone che non c’entrano niente l’una con l’altra. un cliché. L’abbiamo visto molte volte in serie come Pretty Little Liars e Riverdale.
Ma se stanno attenti a non commettere errori questo team può regalare soddisfazioni.
I due personaggi che mi hanno incuriosito di più sono quelli di Georgie e Bess.
Due ragazze completamente diverse ma entrambe conducono una vita piena di bugie, hanno dei caratteri forti e sanno tirar fuori le unghie quando serve, motivo per cui sono promosse. – sono certa mi daranno soddisfazioni.
Interessante anche l’estroverso Ace, l’unico a non avermi convinto è Nick.
Sarà che non ho visto un briciolo di chimica tra lui è Nancy, cosa che mi aspettavo visto il loro rapporto, o forse sarà che l’attore non ha fato un può lavoro con il personaggio che di per sè ha una buona storia.
Hanno davvero fatto un buon lavoro nell’integrare i personaggi nella trama, ho apprezzato veramente tanto il finale dove tutti, in un modo o nell’altro sembrano coinvolti. Ognuno ha i suoi segreti e sono questi a renderli tutti dei sospettati.

Purtroppo, questo episodio è stato così tanto ricco di colpi di scena ed elementi chiave che non posso dirvi molto senza inciampare nello spoiler.
Motivo per cui, vi incoraggio nel correre a guardare subito l’episodio.
Vi garantisco che non ne rimarrete delusi!

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social.