RECENSIONE Riverdale 3×22

RECENSIONI Riverdale SERIE TV
Share

E’ stato un percorso lungo, pesante e molte volte insensato, ma anche questa 3°stagione di Riverdale è giunta al termine!

Devo ammettere che questo finale è stato coerente con il resto della stagione, ciò vuol dire che non mi ha particolarmente entusiasmato. Nonostante il tutto sia stato stranamente logico c’è un qualcosa che non mi quadra.
In questa stagione mancava decisamente qualcosa, qualcosa d’importante che ha reso gli episodi particolarmente piatti. Secondo me, se avesse avuto meno episodi la stagione avrebbe avuto un impatto diverso, probabilmente sarebbe risultata più intrigante. Invece è stata riempita di futili dettagli, di relazioni che non hanno portato da nessuna parte e di momenti che…beh, che in questo minuto fatico a ricordare!

  • Penelope Blossom: la creatrice!

    E dire che Penelope era il mio primo sospettato… ma poi ho pensato ” sarebbe troppo scontato no?”
    E invece, i produttori hanno rigirato talmente tante volte questa storia da renderla quasi perfetta. Siate sinceri, avevate più pensato a lei? era bastata una storiella strappalacrime per convincerci che anche lei fosse una vittima. Beh, non avevamo calcolato che la storia di Penelope, in realtà, fosse un ottimo movente.
    E sono anche riusciti a ricollegare il tutto con le stagioni precedenti…incredibile!
    Si, diciamo che ormai mi ero rassegnata all’idea che i produttori non riuscissero più a sfornare nulla di decente. Eppure l’hanno fatto… almeno una volta!
    La storia era buona ma tutto il resto l’ho trovato stupido. Non mi ha particolarmente coinvolto la “caccia” e neanche il coinvolgimento di Chic.

Invece, ho apprezzato moltissimo il coraggio di Veronica. Non ci ha pensato due volte a sacrificarsi per salvare la sua amica. Ed era anche il momento che qualcuno facesse un atto eroico nei confronti di Betty!

Chic è in prigione e Penelope è scomparsa  dopo aver ucciso Hal.
Riverdale si è finalmente liberata di uno dei suoi nemici più sociopatici ma la minaccia della Farm è ancora dietro l’angolo.

Sinceramente, speravo che finita la stagione sarebbe anche finita questa storyline che sin dal primo minuto mi ha annoiato parecchio. Invece sembra che questa trama verrà affrontata anche nella prossima stagione.
Siete tutti contenti?
Almeno abbiamo scoperto che Alice non è improvvisamente andata fuori di testa, ma collaborava segretamente con Charles, il figlio ritrovato che casualmente è un agente dell’FBI.

Nella mischia, ci sono state tante piccole cose che mi hanno fatto un pò storcere il naso:
Cheryl che perde il senno e alla fine la vediamo chiacchierare con il cadavere del fratello.
-La storia dei Veggie sprecata e ridicolizzata dal momento che Veronica si butta tra le braccia di Archie in meno di 2 secondi.
-Ma se Jug e Archie non avrebbero dovuto prendere il siero dal momento che hanno baciato Veronica e Betty?
Hiram che si vendica di Hermione… quest’uomo è imbattibile!
-Nonna Blossom non poteva avvisare tutti prima?

Arriviamo alla mia parte preferita: il finale.
Questa parte mi è piaciuta ( non solo perchè ha messo fine a questa disastrosa stagione) perchè ci ha mostrato quella che ritengo la scena più interessante della puntata. Un flashword che vede Betty, Veronica e Archie ricoperti di sangue, mentre quest’ultimo dà alla fiamme il cappello di Jug.
Cosa è successo? Possiamo presupporre che la promessa ” niente omicidi misteriosi” non è andato molto bene…

Per questa stagione è tutto. Non ci resta che aspettare ottobre con la speranza che riescano a fare di meglio per la 4°stagione.

Vi consiglio di passare dalle nostre affiliate Riverdale – Italia  e Lili Reinhart Italia, e di seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci.