RECENSIONE Supergirl 4×18

RECENSIONI SERIE TV Supergirl
Share

Una situazione difficile spinge Supergirl ad appenare in mantello al muro ed agire solo nei panni di Kara Denvers.

Puntata leggermente piatta quella di questa settimana, ma che preannuncia ciò che potrebbe essere un vero è proprio caos.
Seppur priva dei propri ricordi e all’oscuro della verità, Alex non smette di sostenere Supergirl e prova ad aiutarla anche se ciò vuol dire infrangere la legge.
Ciò che mi ha sorpreso di tutta questa storia è stato il coinvolgimento del Colonnello Hailey.
Non approvo le minacce e non posso negare che il discorso di Alex fosse facilmente fraintendibile, ma sono sicura che il colonnello non ha protetto Supergirl solo per sua figlia. Qualcosa mi dice che c’è di più, la donna usa questa sua facciata forte e impassibile per nascondere le sue fragilità.

Ad ogni modo, il personaggio di Ben mi irrita sempre di più, e sono felice che qualcuno l’abbia rimesso al proprio posto.
Inizialmente pensavo fosse un personaggio che avesse tanto da offrire, invece sta risultato frivolo e praticamente inutile. Credo che i produttori avrebbero dovuto usare meglio questo personaggio, che per adesso, non ha fatto nulla di sconvolgente.

Lex è pazzo e contorto, ma indubbiamente è anche un genio.

Ammetto che durante l’episodio ho rischiato di addormentarsi 2/3 volte, non so se è a causa dei miei orari di lavoro estenuanti o semplicemente questa serie non riesce più ad entusiasmarmi come faceva un tempo.
Il fatto che Lex sia stato il grande protagonista di questa puntata, senza neanche essere presente, mi ha fatto riflettere molto. Lex è geniale, e adoro il modo in cui gioca psicologicamente con Lena.
Si sta dimostrando un nemica difficile da battere, sempre 3 passi davanti a tutti.

Una storyline più interessante per James?

Uno dei motivi per cui gli spettatori faticando ad entrare in empatia con questo personaggio è a causa dalla sua storia, che spesso è stata ritata in gioco parzialmente e solo come “tappa buchi”. Beh, sembra che dopo aver rinunciato al suo scudo, il Guardiano ha trovato una nuova fonte di forza.
Mi chiedo solo quali saranno gli effetti collaterali per lui.

*BONUS*
Brainy e Nia hanno davvero troppo poco spazio, ma le loro scene sono adorabili!

Prima di salutarvi, vi ricordo di passare dalla nostra affiliata e Kara Zor-El & Mon-El e dalla nostra pagina facebook Bleacheers!