Shadowhunters

RECENSIONE Shadowhunters 3×18

RECENSIONI SERIE TV Shadowhunters
Share

Proprio quando Shadowhunters sta per arrivare alla fine, Clary prende per mano Jonathan e si abbandona al lato oscuro.

Quest’ultima stagione era iniziata alla grande, ogni episodio era intenso e ricco di gioie per noi poveri fan che ancora dobbiamo abituarci alla cancellazione della serie.
Sembrava andare tutto liscio… fino a quando non si è avvicinata la fine!
La storia si è stravolta con Clary che si unisce al fratello nel lato oscuro.
Vi dirò, nonostante abbia adorato la trashata della scena (che vedeva Jace con le ali bianca e Jonathan con quelle nere), il fatto che sia stato un colpo in testa a rivoluzionare il tutto, mi ha lasciato un pò perplessa.
Anche se no, è già chiaro da qualche puntata che Clary sia succube del legame con il fratello. Però, potevano gestirla meglio.

Nel complesso la puntata è stata piena di momenti carini, ma… il fatto che stessero festeggiando Halloween mi ha un pò turbata.
(E’ un pò come quando mandano in onda puntate di Natale fuori dal periodo natalizio…questa cosa turba solo me?)

Ma questo ci ha dato modo di rivedere la sorella di Simon, fondatrice della ship Sizzy, che per tutto l’episodio ci ha divertito con il suo eccessivo entusiasmo per il mondo dei Nascosti.
E’ stata adorabile!

  • E’ arrivato il momento per i Sizzy?

    Sin da quando è stato annunciato il debutto della serie, i fan della saga hanno subito sperato in questa coppia. Io però, non avendo letto i libri, non ho mai aspettato questo momento, proprio perchè non ho mai visto chimica tra loro due. Le loro scene non mi coinvolgono, non mi appassionano. Sono carini da vedere insieme, ma io rimango dell’idea che la loro pseudo storia sia troppo affrettata e poco stabile.
    Avrei preferito altro. Tipo come vedere Izzy insieme a Raphael

Invece, sto apprezzando particolarmente Maya e Jordan.
Mi piacciono, il loro rapporto è un continuo crescendo.
Maya ha faticato molto per riuscire a dimenticare ciò che lui gli aveva fatto, e allo stesso tempo Jordan non è stato pensate o insistente. Sa di aver commesso un errore, l’ha ammesso e gli ha dato i suoi spazi e il suo tempo.
E questo ha dato i suoi frutti, non solo Maya è riuscita a perdonarlo ma gli ha anche proposto di entrare sul suo branco.
Queste sono coppie che danno soddisfazioni!

E poi…ci sono coppie che invece non fanno altro che spezzarti il cuore.

  • “Spezzagli il cuore, per salvargli la vita.”

    Com’era prevedibile, Alec trova un modo per comunicare con Asmodeo e per chiedergli di ridare i poteri a Magnus.
    Ma, ogni favore ha un prezzo da pagare e questo è particolarmente alto per il nostro Shadowhunter. Asmodeo vuole, infatti, che Alec lasci suo figlio.
    Quel “non sono il suo primo amore e non sarò neanche l’ultimo” mi ha spiazzato, perchè è vero. Ed è proprio da quel pensiero che Alec ha trovato la forza di lasciare il suo amato, compiendo così il gesto più altruista e doloroso che potesse fare. Ma sono sicura che la verità verrà a galla e i nostri Malec sopravviveranno anche a questo!


Adesso, siete pronti a scoprire cosa succederà nel prossimo  episodio di Shadowhunters?

Prima di salutarvi vi ricordo di passare sulla nostra pagina Facebook e dalle nostre affiliate: Cacciatori: strafighi in nero dal 1234ShadowhuntersItalia ~www.shadowhunters.it | IDRIS University