RECENSIONE 9-1-1 2×11

9-1-1 RECENSIONI SERIE TV
Share

Un ritorno col botto quello di 9-1-1, che non smette di stupirci e tenere alta la tensione.

La puntata inizia in un modo un pò bizzarro, vedendo come primo caso “l’attacco” di uno squalo tigre in un autostrada.
Quello che sarebbe dovuto essere un momento di terrore alla fine si è rivelato un momento unico, nella quale la vittima voleva solo riportare a casa l’animale. E con l’aiuto della squadra e il sostegno di tutti i presenti, questa storia è terminata del migliore dei modi lasciandoci tutti abbastanza entusiasti.

season 2 help GIF by 9-1-1 on FOX


Dopo un mideseason privo di tragedie e drammi, 9-1-1 torna con episodio che mette in rilievo il personaggio di Athena.

Dopo la proposta di matrimonio di Bobby, vediamo la coppia viversi la propria quotidianità in attesa di convolare a nozze. La loro è una famiglia allargata, ognuno ha una storia complicata alla spalle ma riescono comunque a vivere in perfetta armonia.
Armonia che viene distrutta dall’arrivo di Beatrice, la madre di Athena.

Fin dal suo arrivo, la donna non perde occasione di attaccare la figlia, rinfacciandogli gli errori commessi in passato, e ritenendo lo stesso Bobby un errore.
Beatrice non accetta l’idea che sua figlia sposi un uomo bianco, ed è veramente triste vederla ignorare i sentimenti di Athena.
Certo, anche quest’ultima ha sbagliato. Ha tenuto troppe volte la madre a distanza, non rendendola partecipe neanche dei problemi che nella scorsa stagione hanno travolto sua nipote.

Athena è stata fondamentale anche in uno dei casi di questa puntata.
In questa premiere, 9-1-1 si focalizza in particolar modo su un caso, lasciandosi indietro tutto il resto. Un caso emotivamente forte, che fa riflettere moltissimo su quando sia importante la famiglia.

  • “Devi dare più fiducia al tuo istinto.”

    Tutto inizia nel momento in cui Maddie riceva la telefonata di un bambino, a detta del padre sarebbe stato solo un malinteso, il capriccio di un bambino messo in punizione. Ma la donna sente che oltre questa storia c’è di più.
    E così entra in gioco Athena, che dopo aver controllato la casa e parlato con il bambino, intuisce che qualcosa non va e decide di sorvegliare la casa.
    Quello che sembra un normalissimo padre non è altro che un rapitore. Un uomo che ha strappato un bambino dalla sua famiglia, che l’ha fatto crescere con l’idea che lui era tutto ciò che aveva. E una volta finito con lui ha deciso di ripetere la storia con un altro bambino.
    Il vero eroe di questo incubo è Stevie, il bambino che ha messo in dubbio le intenzioni di colui che definiva suo padre. Anche lui ha seguito il suo istinto, ha messo da parte la paura ed è scappato per riportare quel bambino dalla sua famiglia. E grazie a questo eroico gesto, anche lui ha potuto conoscere i suoi veri genitori.
    Season 2 Help GIF by 9-1-1 on FOX

Sembrava che la puntata stesse per terminare tranquillamente, ma con Doug presente nella vita di Chimey, la paura era dietro l’angolo.
L’uomo ha aspettato che i due facessero un passo in più prima di colpire. Scoprire dell’appuntamento ha innescato la bomba.
Quello che doveva essere un nuovo inizio e stato solo il continuo di un incubo dalla quale Maddie non riesce a scappare… e neanche noi.
La puntata di conclude con Chimey ferito, mentre il destino di Maddie è ancora incerto.
Ma io ve l’ho detto dall’inizio, questa serie sa come tenere alta la tensione!
Scared Season 2 GIF by 9-1-1 on FOX

Prima di salutarvi vi consiglio di passare dalle nostre affiliate: Ryan Guzman Italia e Jennifer Love Hewitt Italia. E per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook.