Lucy Hale

Katy Keene: Lucy Hale protagonista nello spin-off di Riverdale

IN EVIDENZA Netflix Riverdale SERIE TV
Share

Dopo l’annuncio del rinnovo de Le terrificanti avventure di Sabrina per altre due stagioni, ecco arrivare una nuova serie sull’Archiverse

Protagonista un volto ben noto al network The CW

Non ci è voluto molto affinché Lucy Hale tornasse alla The CW: l’attrice interpreterà Katy Keeny nell’omonima serie basata sul personaggio tratto dai fumetti di Archie Comics.

Lucy Hale Katy Keene Riverdale spinoff

Ricordiamo Hale per il suo storico ruolo in Pretty Little Liars, oltre che per il purtroppo fallimentare Life Sentence (cancellato dopo solo una stagione, ndr) e il meno recente Privilege (2008-2009). L’attrice è anche comparsa come guest star in diverse serie: Baby Daddy, How I Met Your Mother e The O.C, per citarne alcune.

La notizia, già ufficializzata, ha subito richiamato l’attenzione su chi sia la nuova scommessa dell’Archieverse serialeVediamo insieme cosa aspettarci da questo spin-off di Riverdale.

Katy Keene: aspirante fashionista

Lo show racconterà le avventure della ventunenne Katy Keene, aspirante (e futura) icona del mondo del fashion. Intorno a lei ruotano tre personaggi, ognuno proiettato verso un futuro di fama e successo: chi vorrà diventare una stella di Broadway, chi cantante o stilista famosi. La storia è ambientata a New York, e dovrebbe collocarsi temporalmente cinque anni dopo gli eventi di Riverdale. Un crossover tra i due show sembra dunque non essere contemplato.

Uno spin-off a ritmo di musica

Ebbene sì: Katy Keene sarà un musical dramedy! Questa informazione, insieme alla certezza che Lucy Hale farà da protagonista e che anche Ashleigh Murray tornerà nei panni di Josie McCoy, sono per ora tutto ciò che ci è dato sapere.

A livello di produzione, nulla di nuovo rispetto agli altri titoli dell’ AU: lo show è scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi che lo produrranno insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater. 

Katy Keene andrà in onda sia su The CW  che su Netflix.

Continuate a seguirci per scoprire tutti gli aggiornamenti relativi alla serie anche sulla pagina Facebook e sui canali social di Instagram e Twitter (@bleacheers). Ci trovate inoltre sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sul Canale Telegram! Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.