Outfit Awards #Oscar2019 Edition: top e flop

CINEMA EVENTI ORIGINALI RANDOM
Share

Alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2019 sono emersi, come ogni anno, vincitori e vinti: noi di Bleacheers non possiamo quindi essere da meno, con gli Outfit Awards, la nostra classifica dei best e worst dressed di questa edizione.

Best dressed – i 5 migliori look

Nonostante abbia conquistato l’Oscar con la sua performance per La Favorita, l’oro alla miglior vestita non è di Olivia Colman.

E’ infatti Emilia Clarke ad averci maggiormente colpito, col suo Balmain color lavanda metallizzato: a lei il posto sul trono!

Emilia Clarke outfit Oscar 2019

 

Il metallizzato è stato uno dei look più gettonati per questo Red Carpet da Oscar, e il secondo miglior outfit goes to… Amy Adams!

L’attrice, nel cast del 7 volte nominato Vice – L’uomo nell’ombra  e vincitore per Miglior Trucco e Acconciatura, ha abbagliato tutti con il suo splendido abito lungo a sirena dell’ Atelier Versace.

Amy Adams outfit Oscar 2019

Ad accendere i toni cromatici di questa classifica arriva la nostra terza proposta di best dressed: Costance Wu (Fresh Off The Boat) splendeva di luce propria sul tappeto rosso degli Academy, complice il suo abito in tulle di un giallo sgargiante.

Constance Wu outfit Oscar 2019

Questo look ha voluto ricordare l’abito della principessa Disney Belle, ed è stato ideato, disegnato e confezionato grazie alla collaborazione della stessa Wu, della sua stilista di fiducia Micaela Erlanger e delle capacità sartoriali di Casa Versace.

Torniamo nuovamente sullo stile metallico, con la scelta di Brie Larson, presto nelle sale nei panni di Captain Marvel

Brie Larson outfit Oscar 2019

Un semplice, raffinato abito lungo smanicato, con girocollo e provvisto di uno spacco laterale da vertigini. L’outfit ha la firma di Celine by Hedi Slimane, accompagnato da un paio di sandali argentati di Jimmy Choo e gioielli della linea Chanel Fine Jewelry.

Restiamo nel Marvel Universe, stavolta con l’azzardo azzeccato di Chris Evans, il quale è uscito fuori dagli schemi indossando non il classico nero, bensì un completo spezzato color blu notte/nero by Ferragamo. Insomma, ci sanno fare questi “Capitani”!

Chris Evans outfit Oscar 2019

Worst dressed –  i 5 peggiori look

Non c’è fine al peggio, dicono, eppure ogni anno il Red Carpet assiste anche alla sfilata delle peggiori scelte di outfit della storia.

Il primo premio per la worst dressed va sicuramente a Tessa Thompson (Westworld; Thor Ragnarok): negli scatti anche la stessa attrice sembra essersi resa conto della pessima resa del suo outfit!

Tessa Thompson outfit Oscar 2019

A noi sembra abbia preso un sacco dell’immondizia e li abbia stretto in punti casuali con dei nastri da addobbo natalizio, voi che ne dite? E pensare che l’abito porta la firma di Chanel!

Come anticipato, Olivia Colman non ha brillato sul Red Carpet come ha fatto per il suo ruolo ne La Favorita: la vincitrice per il premio come Migliore Attrice vince anche quello come peggior vestita. Neanche il buon nome di Prada ha potuto salvare questo look!

Olivia Colman outfit Oscar 2019

Olivia non è sola in questa landa frequentata da pessimi gusti stilistici; al secondo posto vediamo una decisamente troppo rosa Maya Rudolph, che sembra fosse indecisa tra indossare una tovaglia da picnic e un lenzuolo a fiorellini. Evidentemente ha optato per una commistione di entrambi gli stili, ed ecco il risultato:

Maya Rudolf outfit Oscar 2019

 

Continuiamo sull’onda del Carnevale di Venezia con Linda Cardellini e il suo abito/mega fiocco svolazzante. La mezza lunghezza che diventa strascico laterale di certo non aiuta, così come il fucsia fotonico visibile anche dalla Luna.

Linda Cardellini outfit Oscar 2019

In questa foto la Cardellini saluta il buon gusto in fatto di vestiti!

E in tre ore di cerimonia, durante le quali abbiamo visto trionfare anche Black Panther in tre categorie, ci siamo chiesti ogni volta come, dove, perchè e con quale coraggio il protagonista del film Chadwick Boseman avesse scelto il proprio look per questa importantissima serata.

Chadwick Boseman outfit Oscar 2019

 

Cos’è? Un esperimento di tuta da supereroe tanto per restare in tema? Ok che Black Panther sia costretto in quella tutina di latex per metà del film, e magari Boseman voleva provare l’ebrezza di avere un mantello da supereroe tradizionale. Neanche gli Avengers potrebbero salvare questo disastro!

Siete d’accordo con i nostri Outfit Awards per gli Oscar 2019? Qual è stato il vostro best e il vostro worst dressed? Fatecelo sapere nel nostro gruppo dedicato su Facebook o sul nostro canale Telegram!