RECENSIONE Riverdale 3×09

RECENSIONI Riverdale SERIE TV
Share

Riverdale è tornato!
Ne avete sentito la mancanza? Beh, a dire il vero io si, questi mesi senza trash sono stati un po’ vuoti.
Eppure, questo ritorno non mi ha particolarmente entusiasmato. Un po’ come questa stagione!



E’ stata una puntata ricca di nonsense, di azioni gettate a casaccio per arricchire una trama davvero poco interessante.
La puntata riprende settimane dopo la quarantena – e nessuno ci ha spiegato come abbiano fatto Jug ed FP a rientrare in città- e vede Archie alle prese con la sua nuova vita e gli abitanti di Riverdale nel caos più totale.

Iniziamo fin da subito con cosa non mi è piaciuto:

  • La storyline di Betty.
    Betty è uno dei personaggi più interessanti di questa serie ma puntualmente si ritrova con storie abbastanza pallose. Come quella della Farm, che ormai ha rotto un po’ a tutti.
    Questa ragazza si è fatta in 4 in queste settimane per proteggere tutti quei ragazzini, e poi come se niente fosse Alice li manda alla fattoria, convinta da Edgar possa realmente aiutarli.
  • L’atteggiamento di Cheryl e Tony.
    Vederle agire da Robin Hood sotto le vesti di Catwoman non mi ha fatto impazzire. Ma ciò che mi veramente fatto incavolare è il modo in cui hanno ridicolizzato questa coppia. Non ci siamo proprio!
  • La “nascita” dei Veggie.
    Veronica e Reggie hanno veramente una chimica pazzesca e puntata dopo puntata il loro legame diventa sempre più forte.
    Ma qual bacio? Non ha avuto senso, era totalmente fuori contesto!

Insomma, Riverdale è sulla cattiva strada e fatica veramente tanto a riprendersi. Ha del potenziale che non riesce a sfruttare, e puntualmente si perde in storie futili.
L’unica cosa che mi è veramente piaciuta di questa puntata è stata veder collaborare Veronica e Jug. Vedere la ragazza ribellarsi nuovamente al padre, e vedere il “Re” dei Serpents comportarsi da tale.
Sarà stato ingiusto ma Cheryl e Tony meritavano di essere buttate fuori.

-Mi dispiace per Fangs ma alla fine sono contenta abbiano trovato una soluzione!

  • Archie è morto?
    Ma ovviamente no!
    E per quanto mi riguarda i produttori potevano benissimo evitarsi tutta questa messa in scena. Ma vi pare che dopo tutte le disgrazie che ha subito, perdesse la vita per colpa di un orso?  
    Però, nonostante il contesto, devo dire che mi è piaciuto la parte del “sogno”. L’ho trovata molto significativa e importante per il personaggio. Archie ha finalmente capito che la colpa di tutto ciò che gli è capitato è soltanto sua. Ha preso le scelte sbagliate, guidato dall’ingenuità e –soprattutto- dalla stupidità.
    Ora che è finalmente riuscito ad “uccidere” quella parte di sé stesso, forse è pronto a ritornare a Riverdale!

Ora mi chiedo, riusciranno – prima o poi- a farla pagare ad Hiram? E come faranno ora che tutte le suore si sono uccise?
E soprattutto, vedremo FP ritornare all’azione?

Vi consiglio di passare dalle nostre affiliate Riverdale – Italia  e Lili Reinhart Italia, e di seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci.
Un grazie a Traduttori Anonimi che traducono questa fantastica serie per noi!