PilotAdvice RECENSIONE Roswell, New Messico 1×01

Pilot Advice RECENSIONI SERIE TV
Share


PILOT ADVICE
CONVIENE O NON CONVIENE INIZIARE UNA NUOVA SERIE TV? SCOPRIAMOLO IN QUESTA NUOVA RUBRICA DEDICATA AI PILOT.


La moda dei reboot non è ancora passata, e questa volta tocca al teen drama del 2000 che per ben 3 stagioni ci ha appassionato con la sua incredibile storia su un gruppo di extraterrestri, Roswell.

Come ogni adolescente adoravo quella serie, probabilmente non ricordo gran parte degli eventi ma ricordo perfettamente di non essermi mai persa un episodio.

A differenza di molti altri reboot usciti recentemente – come Charmed– ero entusiasta di questa notizia per ben 2 motivi:
1- non si vedono più teen drama interessanti con protagonisti degli alieni.
2- Per il cast.
Certo, l’idea di far diventare “nuovo” qualcosa di “vecchio” continua a non convincermi ma ogni buon lavoro e ben accettato dalla sottoscritta. E lasciatemi dire che questa prima impressione è stata davvero buona!

Questo pilot ci racconta la storia che si cela dietro la cittadina di Roswell e di come i suoi cittadini hanno trasformato dell
La moda dei reboot non è ancora passata, e questa volta tocca al teen drama del 2000 che per ben 3 stagioni ci ha appassionato con la sua incredibile storia su un gruppo di extraterrestri, Roswell. e “dicerie” in un attrazione turistica.
Vediamo Roswell divisa tra chi crede che quello dell’1947 sia stato uno schianto degli Ufo, e chi pensa sia solo una leggenda.
Ma noi sappiamo benissimo quale sia la verità, e ben presto lo scoprirà anche la protagonista, Liz.

Una delle cosa che più ho apprezzato in questo pilot è stato il modo in cui ci hanno presentato i vari personaggi. Nessuno è banale e tutti, in un modo o nell’altro, sembravano avere una storia interessante da raccontare.
In particolar modo, Liz e Max.
E’ stato chiaro fin da subito che tra i due c’è qualcosa di forte, se così non fosse stato il bel alieno non avrebbe rischiato tutto pur di salvargli la vita. Ma ho avuto l’impressione che tra di loro ci stia stato qualcosa d’importante in passato, qualcosa che Liz potrebbe non ricordare.

Oltre Max, mi ha colpito il personaggio di Michael. Nella serie originale era il mio personaggio preferito quindi ho delle aspettative molto alte su di lui. Per quanto riguarda Isobel, non mi voglio sbilanciare troppo perché non si è vista molto.

Come ogni serie di questo genere non può mancare un gruppo di “estremisti” che credono fermamente alla presenza degli alieni, e li vedono come una minaccia. E qui entra in gioco il personaggio di Michael Trevino, Kyle, che dopo aver visto un’impronta sospetta nel corpo della sua ex, Liz, chiede chiarimenti a quello che sembrerebbe il capo di questo gruppo.
Devo ammettere che, nonostante sia stata un mossa parecchio prevedibile, ho trovato interessante questo svolgimento nella trama.
Kyle è stata una figura importante nella vita di Liz, e chissà quanto e come influirà questa scoperta nel loro rapporto.

Ma questo, non è l’unico segreto che in questa puntata scopriamo. Minuto dopo minuto, è sempre più chiaro che dietro l’incidente di Rosa ( la sorella di Liz) c’è invischiata la famiglia di Max. E sembrerebbe che Isobel ha cancellato i ricordi a Liz proprio per questo motivo.
Direi che sono stati abbastanza bravi nel tenere alta la suspence!

Si, ho iniziato questa serie per i miei amati Michael Trevino e Tyler Blackburn, ma anche perché sono una grande fan del genere e della serie originale. Ma non sono solo questi i motivi che mi hanno convinto a proseguire con questa serie.
Questo pilot è riuscito a tenermi letteralmente attaccata allo schermo. Sicuramente non è un capolavoro, né una serie di alto livello ma ha un gran potenziale che spero riescano a sfruttare bene in futuro ( ricordiamo che è pur sempre un prodotto della The CW, e che dietro a tutto ciò che lo zampino di Julie Plec– quindi incrociamo le dita-.)

Per adesso, posso dichiarare questo pilot : PROMOSSO!

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social.