Il Prequel di Game of Thrones annuncia 8 volti in ascesa nel cast

Game Of Thrones NEWS SERIE TV
Share

SJ Clarkson (del prossimo film di Star Trek) dirigerà il pilot del Prequel di Game of thrones, con Naomi Ackie come protagonista.

Tra i regulars della serie, oltre alla Ackie, che apparirà nel prossimo Star Wars di JJ Abrams, ci saranno Denise Gough (Guerrilla, nominata ai Tony Awards per Angels in America), Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd, Twilight, Shadowhunters), Sheila Atim (Harlots) , Ivanno Jeremiah (Black Mirror, Humans), Georgie Henley (Le cronache di Narnia), Alex Sharp (To the Bone) e Toby Regbo (Reign, Animali fantastici: I crimini di Grindewalde prossimo nella terza stagione de I Medici).

Come per tutte le cose di Game of Thrones, i dettagli sui loro personaggi vengono tenuti sotto chiave. L’unico indizio rivelato è che Naomi Watts assumerà il ruolo di un carismatico socialista che nasconde un segreto oscuro.

Il dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi della serie madre di HBO. La storia racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. Una logline della rete ha scherzato sulla trama senza divulgare alcun dettaglio: “Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda – non è la storia che pensiamo di conoscere.”

Il successore de Il Trono di Spade è stato creato da Goldman e dall’autore della saga letteraria George Martin. Il pilot, raccolto dalla HBO a giugno, è basato su una storia di Goldman e Martin, con il teleplay accreditato a Goldman. Inoltre Goldaman servirà anche come showrunner. Oltre ai due, i produttori esecutivi del progetto includono Clarkson, James Farrell, Jim Danger Gray, l’attuale produttore di Game of Thrones Vince Gerardis, il co-creatore di Damages e Bloodline Daniel Zelman e Chris Symes, con quest’ultimo a bordo come co-produttore esecutivo.

Clarkson diventerà la prima regista donna di un film di Star Trek quando prenderà il timone di Star Trek 4 da Abrams. Tra i suoi crediti ricordiamo il film della BBC / Netflix Collateral e i piloti di The Defenders e Jessica Jones della Marvel, nonché episodi di Orange Is the New Black, Bates Motel, Dexter e Banshee di HBO / Cinemax’s. È rappresentatat da WME e Curtis Brown nel Regno Unito.

Il casting aggiuntivo del prequel di Game of Thrones dovrebbe essere annunciato in un secondo momento.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.