RECENSIONE Chicago Fire 7×09

Uncategorized
Share

Bello questo finale di Fire, mi è piaciuto davvero un sacco, contro ogni previsione.

Ebbene sì, sono soddisfatta di quello che ho visto e quello che intravedo all’orizzonte. Credo che, forse anche con un briciolo d’incoscienza, gli autori stiano percorrendo strade abbastanza… controverse? Insomma, non ci stanno dando mezza cosa di quelle che realmente vogliamo e io sono qui ad apprezzarli, non è normale.

Quello che voglio provare a far capire è che Chicago Fire ci sta mettendo del suo per far andare avanti la baracca e ahimè, lo apprezzo fin troppo.

Come sapete ho iniziato a recensire la serie da quest’anno, e se devo essere sincera credevo sarebbe stato impossibile, specie dopo l’abbandono della mia Dawson e la distruzione di metà delle cose in cui credevo, e invece… sono stata smentita.

Sto apprezzando la storyline di Casey, devo essere onesta.

So di essere stata la prima a stroncare il personaggio di Naomi con annessa tresca con Matt, ma devo ammettere che alla fine è risultata una cosa decisamente studiata bene.

Credo che alla fine tutto quanto quadri, perché va bene che per noi son passati tre mesi ma nella serie i tempi son più rapidi, quindi il rifarsi una vita regge.

Per di più trovo il personaggio di Naomi decisamente intrigante, caparbio al punto giusto per non farci sentire troppo la mancanza di Gabi.

Da la giusta luce al personaggio di Matt che pur essendo tra i più interessanti a volte fatica a brillare da solo, ecco tutto.

Quello di Naomi un personaggio che non riempie soltanto un vuoto, ma da un vero senso alla trama che sta percorrendo, ed è per questo che probabilmente vogliono farli arrosto.

Bel modo di concludere gli episodi, by the way.

(No, mi fa decisamente schifo e vi odio perché c’è la pausa.)

A me dispiace per Kelly invece.

Ho creduto che Stella fosse la donna per lui sotto molti aspetti, ma credo di essere sul punto di cambiare definitivamente idea.

Kelly ha bisogno di una persona che lo faccia ardere, che lo travolga completamente senza sé e senza ma.

Stella si sta facendo decisamente troppi problemi, senza un vero motivo, anche perché dare la colpa alla gelosia di Kelly mi sembra assurdo… non era lei quella sposata mentre ci provava con lui?

Eddai, un po’ di coerenza.

Diciamo che tutta sta manfrina mi sembra assurda, specialmente perché Severide merita davvero la felicità a questo punto, quindi aspetto la prossima Adriana Lima che si presenti davanti alla caserma e che se lo porti via, saluti e baci a tutti.

Trovo interessante pure la storyline di Sylvie, ma non capisco e mai capirò sta storia del prete.

Ma lo è o no? Capisco di essere un po’ arrugginita su ste cose, ma l’ultima volta che ho controllato, i preti non potevano aver tresche.

Le delucidazioni sono ben accette e molto apprezzate, e forse anche guardare gli episodi ad un orario decente lo sarebbe, magari capisco di più.

Raga, illegale.

 

 

Contenta anche per la parentesi riservata a Cruz, nonostante io ricordi quell’attrice come essere diabolico in The Vampire Diaries, perché anche lui si merita la storia che tutti i suoi compari hanno.

Non bisogna essere personaggi principali per avere una storia d’amore.

A gennaio, buone feste e mangiate tanto!

Un saluto alle nostre affiliate ChicagoFire Italia |Taylor Kinney Fans Italia|CaseyEDawson:ChicagoFire Italia | Casey&Severide – ChicagoFire |  One Chicago Daily | Chicago Fire & PD fanclub italia

E se volete commentare gli episodi passate anche dal gruppo Chicago Fire, P.D & MED Italia