RECENSIONE Riverdale 3×06

RECENSIONI Riverdale SERIE TV
Share

La situazione a Riverdale si fa più confusa che mai. E, tra chi scappa dai problemi e chi ne rimane vittima, nessuno adesso è più al sicuro.

Nonostante il tanto trash, questa nuova stagione di Riverdale inizia veramente ad intrigarmi.
Questa puntata, in particolar modo,  è stata ricca di momenti interessanti, che mi hanno tenuta attaccata allo schermo fino all’ultimissima scena.   
Non è stata una puntata particolarmente positiva per i nostri ragazzi che ne stanno veramente passando tante in questo periodo…e le cose sembrano andare sempre peggio.

  • La storia si ripete, per Betty Cooper.

    La nostra giovane Nancy Drew, decide di mettere i genitori alle strette per farsi raccontare cosa è veramente accaduto durante quella fatidica notte. Sfortunatamente per lei – e anche per noi- nessuno sembra avere le idee molto chiare.
    Non ho particolarmente apprezzato questa imboscata perché non ci ha dato nessuna informazione utile, è stata solo una perdita di tempo, e le versioni dei genitori erano veramente poco credibili. Come quella di Penelope che ha “accusato” il padre di Doryl… un po’ facile prendersela con i morti!
     
    Dall’altra parte, anche Jug cerca  di ottenere informazioni da Joacquin. Ma, proprio come la sua ragazza, non riesce ad ottenere niente… oltre al corpo senza vita del ragazzo.
    Dopo aver tradito Archie e i Serpent, ed essersi unito alla setta del Gargoyle King, Joacquin è stato sacrificato dopo aver ricevuto lo stesso marchio del “Paladino Rosso”, Archie.

  • Povera Veronica.

    Ancora una volta – mi sono quasi stufata di dirlo- Veronica si dimostra il mio personaggio preferito. E’ pronta ad infrangere ogni regola necessaria e a mettersi contro chiunque ostacoli la libertà di Archie. Riesce perfino a trovare delle prove per scagionarlo, se non fosse che… una volta evaso Archie ritorna a prendere decisioni insensate e decide di scappare da Riverdale, insieme a Jug. Lasciando Veronica da sola e con il cuore spezzato.
    La loro rottura mi ha veramente fatta infuriare, perché dopo tutto quello che ha fatto per lui, Veronica non si meritava tutto questo.

Alla fine di questo episodio le due amiche asi sono ritrovate a condividere la stessa sorte, entrambe abbandonate dalle persone che amano.
La cosa peggiore è capitata a Betty, rinchiusa al convento delle Sorelle della Pietà da Alice.
Chi la salverà?

Ad ogni modo, io una mezza teoria l’ho fatta…
Secondo me dietro a tutto questo c’è Hermione ma prima di dilungarmi con questa teoria voglio vedere come si muoveranno le cose nel prossimo episodio!

Vi consiglio di passare dalle nostre affiliate Riverdale – Italia  e Lili Reinhart Italia, e di seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci.
Un grazie a Traduttori Anonimi che traducono questa fantastica serie per noi!