Cruella: il nuovo regista sarà Craig Gillespie

CINEMA NEWS
Share

Craig Gillespie sarà forse il nuovo regista di Cruella (Crudelia Demon)

Nei panni di Cruella ci sarà Emma Stone

Per Cruella (Crudelia Demon) c’è aria di cambiamenti. Sarà forse Craig Gillespie (regista di I, Tonya) a prendere il posto di Alex Timbers. Nel live-action della Disney vedremo Emma Stone nei panni della donna che ha rapito 101 cuccioli per la pelliccia perfetta.

Emma Stone e Craig Gillespie in Cruella

Alex Timbers è un acclamato regista e sceneggiatore di Broadway. Tra i suoi lavori, si annovera sicuramente anche la serie tv Amazon Mozart in the Jungle. Su di lui era già ricaduta la scelta per la regia di Cruella, nuovo live-action di casa Disney. Ma i piani sono cambiati.

La Disney ha infatti deciso che ha bisogno del film molto prima del pattuito. La produzione, quindi, deve iniziare il prima possibile: se vogliono iniziare le riprese l’anno prossimo (secondo i nuovi piani), la pre-produzione deve incominciare questo mese.

Cruella della Disney

Questa decisione, però, va contro gli impegni dello stesso Timbers. Il regista, infatti, sta portando Beetlejuice – Spiritello cattivo a Broadway. Con Baz Luhrmann, poi, ha una collaborazione per creare una nuova rappresentazione teatrale del famoso Moulin Rouge. Tutto ciò lo terrà occupato almeno fino a luglio dell’anno prossimo. La Disney non può permettersi di attendere così a lungo per il film, pertanto si sta già guardando intorno per un nuovo regista. La sceneggiatura è già pronta e scritta da Jez Butterworth. Marc Platt, Andrew Gunn e Kristin Burr sono i produttori.

Tutto questo crea una grande opportunità per Gillespie, attualmente impegnato in un remake del thriller norvegese Thelma. È anche conosciuto per aver girato I, Tonya, film che è valso una nomination agli Oscar per Margot Robbie nei panni di Tonya Harding, e la vittoria agli stessi per Allison Janney come Attrice Non Protagonista. Ha diretto anche altri film, quali Lars e una ragazza tutta sua, L’ultima tempesta e Million Dollar Arm.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.