peaky blinders

Peaky Blinders potrebbe diventare un film?

CINEMA NEWS Peaky Blinders SERIE TV
Share

Lo scrittore Steven Knight ha precedentemente espresso interesse per l’adattamento cinematografico della serie della BBC sui gangster di Birmingham nei primi anni del 1900.

Il regista della serie per il famoso show della BBC, Peaky Blinders, ha dichiarato che un adattamento cinematografico è stato scritto da Steve Knight.

Otto Bathurst, che ha diretto i primi tre episodi della serie con Cillian Murphy, ha fornito qualcosa di nuovo dopo anni di voci su una versione cinematografica.

“Penso che sia scritto”, ha dichiarato Bathurst a Yahoo Movies UK, che ha vinto un Bafta per il suo lavoro nel film drammatico gangster ambientato a Birmingham. “Penso che Steve, Steve Knight lo scrittore…. penso che stiano progettando qualcosa, sì.”

L’anno scorso Knight ha detto che “probabilmente l’avrebbero fatto”, anche se non è stato annunciato nulla di ufficiale.

A Murphy è stato chiesto di fare un film nel 2016 ed è sembrato diviso a metà a riguardo, commentando: “Sono tipo, Eh, sì, non lo so, non sono sicuro “.

“Adoro l’idea teoricamente,” ha detto, “ma deve arrivare al momento giusto, lo sai? Non puoi alienare la bellezza cosa democratica della televisione in cui tutti la guardano”.

Ha aggiunto: “È una specie di idea sexy, ma riserverò il giudizio fino a quando non mi verrà presentata.”

L’anno scorso sembrava essersi scaldato all’idea, dicendo: “Se lo script è buono come lo è per lo show, allora sicuramente.”

La serie cinque di Peaky Blinders è attualmente in corso di registrazione e tornerà sugli schermi nel 2019. Murphy tornerà come Tommy Shelby, insieme a Paul Anderson (Arthur Shelby), Michael Gray (Finn Cole), Sophie Rundle (Ada Thorne) e Helen McCrory nei panni di Polly Gray.
Sam Claflin, Anya Taylor-Joy e Brian Gleeson sono stati recentemente annunciati come nuovi membri del cast.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte