RECENSIONE 911 2×09

9-1-1 RECENSIONI SERIE TV
Share

In questo episodio di 911 facciamo un tuffo nel passato per scoprire di più sul personaggio di Henrietta e ciò che ha dovuto passare per diventare un membro della caserma 118.
season 2 help GIF by 9-1-1 on FOX

Un altro episodio interessante quello di 911 che esplora il passato di Henrietta e ci racconta i sacrifici che una donna che fare, tutt’oggi, per dimostrarsi all’altezza di un lavoro “da uomini”.
Questo episodio mi ha colpito moltissimo in quanto donna, è stato sconcertate vedere il modo in cui il capitano ha trattato Henrietta.
Un ruolo del genere dovrebbe essere affidato a un uomo che non abbia pregiudizi e che sia di ispirazione per i suoi uomini e donne. Invece, l’uomo non ha fatto altro che screditare le sue capacità, insinuando che avesse ottenuto quel lavoro solo perché donna.
Ma non è il solo, infatti durante l’episodio vediamo casi molto simili come quello di Athena o del pompiere gay.

“Se qualcuno di voi ha un problema con me vi suggerisco di cambiare caserma, perché io non vado da nessuna parte.”

E non l’ha fatto, non ha mai lasciato quella caserma.
Henrietta aveva bisogno che i suoi colleghi la vedessero come una di loro, non aveva bisogno del loro rispetto o della loro approvazione. Aveva bisogno di fare ciò che amava senza che nessuno gli dicesse che non può, perché è una donna.
Insomma, chi dice che una donna non può essere forte come un uomo? Chi dice che non riuscirebbe a salvare la vita di una persona?
Hen ha dimostrato di avere forza, coraggio e astuzia. Ha dimostrato di non aver paura di perdere il suo lavoro per salvare a qualcuno. Ed è questo che fa di lei una incredibile vigile del fuoco.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho scoperto che molti dei suoi colleghi gli hanno coperto le spalle denunciando il comportamento del loro capitano.
happy season 2 GIF by 9-1-1 on FOX

La cosa che più mi ha colpito in questo episodio è stato vedere come da momenti così difficili possano nascere rapporti così forti.
Mi sono sempre chiesta come fosse nata l’amicizia tra Hen ed Athena, e non sono rimasta particolarmente sorpresa nello scoprire che quest’ultima abbia aiutato e sostenuto una persona che stesse passando ciò che ha passato lei. Infondo, Athena è questa. Lei è quella persona da cui trarre forza e determinazione.
E poi c’è Howie, quello sempre pronto ad offrirti una spalla su cui piangere, quello che aiuta in qualsiasi situazione e che rimane al tuo fianco anche nelle situazioni più difficili.
Sono convinta che sono stati questi rapporti a darle la forza di andare avanti, di sopportare e, al momento giusto, di far sentire la sua voce.

Questo ha dato un messaggio molto importante, ha raccontato una storia che non appartiene solo Henrietta ma anche a tutte le altre donne che vengono discriminate a lavoro e sono vittime di pregiudizi e commenti molto sgradevoli.
Chiunque, come Hen, meriterebbe colleghi che sono pronti a fare un passo avanti e denunciare situazioni simili.

E’ stato un episodio grandioso, e non mi dispiacerebbe vederne altri del genere dedicati al resto del gruppo.

Prima di salutarvi vi consiglio di passare dalle nostre affiliate: Ryan Guzman Italia e Jennifer Love Hewitt Italia. E per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook.