Nuove serie Star Wars e Marvel per il servizio di streaming Disney+

NEWS SERIE TV
Share

Arriva il servizio di stresming Disney +

In preparazione già dei nuovi capitoli per Star Wars e il Marvel Cinematic Universe

Il nuovo servizio di streaming direct-to-consumer della Walt Disney Company si chiamerà Disney +. Il presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha svelato il nome del servizio durante un webcast audio dei risultati finanziari dell’anno di Disney e del quarto trimestre 2018. Il lancio di Disney+ negli Stati Uniti è previsto per la fine del 2019.

Iger ha anche annunciato che la Lucasfilm ha in sviluppo una seconda serie live-action di Star Wars per Disney + che entrerà in produzione il prossimo anno.

La serie seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che aveva nel film del 2016. “Tornare all’universo di Star Wars è molto speciale per me”, ha detto Luna. “Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni avute durante l’esperienza. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica, e questo nuovo entusiasmante format ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più profondamente.” 

Il thriller esplorerà storie piene di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza ad una galassia in preda ad un impero spietato. La data di rilascio per la serie sarà annunciata in un secondo momento.

Disney + sta anche assemblando una serie live-action incentrata su uno dei personaggi preferiti dai fan del Marvel Cinematic Universe. Ige, infatti, ha confermato che Marvel Studios sta sviluppando una serie basata su Loki, il dio del male, interpretato da Tom Hiddleston.

I nuovi progetti si aggiungono a una lista impressionante di film e serie programmate per Disney + che include nuove storie ambientate nei mondi della Disney come Monsters Inc. e High School Musical, oltre a una galassia molto, molto lontana.

All’inizio di quest’anno, Lucasfilm ha rivelato che il produttore e attore nominato agli Emmy Jon Favreau scriverà e produrrà The Mandalorian per Disney +. La serie live-action, ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine, è attualmente in produzione con una serie di registi che includono Deborah Chow (Marvel’s Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.