Agents of S.H.I.E.L.D

Agents of S.H.I.E.L.D.: rinnovo anticipato per la settima stagione

Agents of S.H.I.E.L.D. NEWS SERIE TV
Share

Agents of S.H.I.E.L.D. è stato già rinnovato per una settima stagione

La sesta stagione non andrà in onda prima dell’estate 2019

Senza dubbio la Walt Disney Company adora la Marvel. Nonostante manchino molti mesi alla messa in onda della sesta stagione (di soli 13 episodi) e gli ascolti non proprio eccellenti della quinta, la ABC ha già annunciato il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per una settima stagione.

da inserire

Dire che quest’annuncio ci ha colto di sorpresa è un eufemismo. Lo show infatti ha dovuto ridurre il costo dei diritti della quinta stagione per assicurarne la vendita alla Disney e non è una delle punte di diamante di ABC.

Ma la prima serie tv Marvel ha dimostrato di essere anche la più duratura.

Il rinnovo della serie la manterrà in onda almeno fino al 2020, mentre l’elenco delle serie Marvel di Netflix si accorcia e la Disney lavora alla sua piattaforma di streaming Disney+, che produrrà molte serie targate Marvel.

Agents of S.H.I.E.L.D., creato da Joss Whedon, Jess Wedon e Maurissa Tancharoen, è stato spostato al venerdì durante la scorsa stagione. Nonostante la crescita degli ascolti in differita, ha raggiunto solo 4 milioni di spettatori. Tuttavia rimane una serie apprezzata a livello internazionale e il fatto che sia prodotta da Marvel e ABC Studios ha sempre giocato in suo favore.

La lista delle serie tv Marvel attualmente include molte produzioni Netflix dal futuro ancora incerto (Daredevil, Jessica Jones, The Punisher e The Defenders). Inoltre ci sono Runaways (Hulu), Cloak and Dagger (Freeform), Legion (FX) e The Gifted (Fox). Un grande futuro si prospetta inoltre per il ramo televisivo del marchio di maggior successo ai box office su Disney+. Una serie sul personaggio di Loki con protagonista Tom Hiddleston è già stata confermata.

In Agents of S.H.I.E.L.D. torneranno Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward. Nessuna notizia invece sul personaggio interpretato da Clark Gregg, il cui destino è rimasto in sospeso alla fine della quinta stagione.

Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie ufficialmente rinnovata da ABC per la stagione televisiva 2019-20. Come la sesta stagione anche la settima avrà solo 13 episodi, ma non sappiamo ancora se sarà l’ultima stagione.

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina  Facebook. E non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.