Penny Dreadful: Showtime ordina la serie sequel

NEWS Penny Dreadful SERIE TV
Share

Ottime notizie per tutti coloro che si sentono orfani di Penny Dreadful

Showtime sta creando una serie sequel.

La rete via cavo a pagamento ha infatti ordinato una serie tratta da Penny Dreadful: City of Angels, ideata ancora una volta dal creatore dello show originale John Logan che per l’occasione riprende gli stessi ruoli di scrittore e produttore esecutivo. Sarà affiancato dal produttore esecutivo Michael Aguilar (Kidding). La produzione dovrebbe iniziare nel 2019.

Discendente spirituale della storia ambientata nell’era vittoriana di Londra, il prossimo capitolo impiegherà una nuova visione, nuovi personaggi e nuove trame. Si apre nel 1938 a Los Angeles, un tempo e un luogo profondamente caratterizzati dal folklore messicano-americano e segnati da tensione sociale. Radicato nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e gli avversari alleati con il Diavolo, Penny Dreadful: City of Angels esplorerà un eccitante mix di realtà soprannaturale e storica, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali all’interno di un sfondo storico genuino.

“Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nelle storie di Penny Dreadful a Londra”, ha detto Logan. “Ora saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo reale. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune questioni difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande potenti e sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono nel fulcro della scelta morale “.

Penny Dreadful: City of Angels è prodotto da Logan e Aguilar, insieme a Sam Mendes e Pippa Harris di Neal Street Productions.

“Eravamo così entusiasti quando John Logan venne da noi con questa versione selvaggia della mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano che il mondo degli spiriti qui in California”, ha dichiarato Gary Levine di Showtime. “Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i terrificanti mostri che ci circondano e che sono dentro di noi.”

Penny Dreadful ha debuttato nel 2014 e ha concluso la sua corsa di tre stagioni con un finale tortuoso nel giugno 2016. La serie ha ricevuto 13 nomination ai Primetime Emmy, oltre a una nomination ai Golden Globe per l’attrice protagonista Eva Green, e ha vinto tre BAFTA.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.