anthony mackie sebastian stan

Falcon e il Soldato d’Inverno in una serie tv per la Disney

NEWS SERIE TV
Share

Falcon e il Soldato d’Inverno faranno squadra per una potenziale serie tv per il servizio di streaming di Disney

Sembra proprio che la Disney darà del filo da torcere a Netflix con la propria piattaforma di streaming. Dopo l’annuncio del probabile sviluppo di un numero non ancora precisato di serie sui supereroi Marvel non protagonisti dei lungometraggi, arrivano altre indiscrezioni.

Infatti, Falcon e il Soldato d’Inverno faranno squadra per una potenziale serie tv. Malcom Spellman sarebbe stato scelto per scrivere una serie sui due supereroi. Si tratta del primo show di questo progetto della Disney a trovare uno sceneggiatore. A momento Marvel e Disney non hanno ancora commentato.

Falcon e il Soldato d’Inverno, aka Bucky Barnes, sono due dei personaggi “minori” più amati del Marvel Cinematic Universe. Li abbiamo già visti interagire in Captain America: Civil War, dove ci hanno regalato alcuni momenti memorabili, e in Infinity War.

Falcon Winter Soldier

A interpretare Falcon è Anthony Mackie, mentre a portare il braccio metallico di Bucky Barnes è il lanciatissimo Sebastian Stan.

Malcom Spellman ha precedentemente lavorato come sceneggiatore e co-produttore esecutivo in Empire, la serie di successo di Fox.

La serie, così come quelle previste su Loki e Scarlet Witch, dovebbe avere tra i sei e gli otto episodi. Diversamente dagli altri show targati Marvel come Daredevil o The Punisher, le serie della Disney saranno prodotti da Marvel Studios e Kevin Feige che per anni è stato la mente dietro al MCU. Il budget degli show sarà probabilmente di gran lunga superiore a quello di altre serie televisive.

Mentre Netflix cancella le sue serie Marvel (a cadere sotto la scure sono state Luke Cage e Iron Fist), Disney ne approfitta e ne annuncia di nuove.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte