RECENSIONE 911 2×06

9-1-1 RECENSIONI SERIE TV
Share

In questo episodio di 911 è una vittima a puntare i riflettori sui vigili del fuoco.

911 ci propone un’altra meravigliosa puntata che alterna momenti leggeri a ricordi devastanti, e fa luce su cosa a spinto questi “eroi sconosciuti” a diventare quello che sono oggi.
La puntata inizia nel migliore dei modi, ho veramente adorato le scene iniziali con Chimney che aiutava Maddie con le telecamere di sicurezza, e Buck ed Eddie che cercando un modo per portare dentro il divano senza rovinare le pizze.
Sono sempre dell’idea che sono proprio i momenti come questi a farti apprezzare maggiormente questa serie.
scared season 2 GIF by Fox TV

I casi di questa settimana non sono stati niente di particolarmente eclatante, ho piacevolmente evitato la visione dei mangiatori di scarafaggi per evitare di rimettere ciò che avevo mangiato io.
Eppure, è stata proprio questa chiamata ad aver avuto un maggior impatto in questo episodio.
Quell’adorabile vecchietta che teneva al guinzaglio quell’enorme rettile, ha deciso di fare un regalo ai nostri vigili del fuoco che potesse dar loro un po’ di sollievo: dei brownei allucinogeni.
Inizio col dirvi ( e si, sono di parte) che ho amato ogni singola frase ed espressione facciale di Eddie e Buck!
Loro sono stati fantastici e io mi sono divertita tantissimo, specie quando Athena li ha arrestati.

Ma non tutti l’hanno presa bene.
Bobby non ha smesso di pensare a sua figlia neanche per un momento. Tutto quel dolore che stava cercando di domare è uscito fuori devastandolo e facendogli credere che la cosa migliore che potesse fare era unirsi a lei, ma l’amore di Athena gli ha salvato la vita.
Trovo che sia sorprendente il modo in cui la famiglia di Athena abbia accolto Bobby, non è solo una bella cosa da vedere ma è anche un bel messaggio da mandare.
season 2 help GIF by 9-1-1 on FOX

  • Un passato da cui non si può scappare.

Maddie ha cambiato casa, città e lavoro ma non riesce a superare quello che ha passato.
La sua storia mi ha scosso parecchio, perché quello che è successo a lei succede anche a moltissime altre donne che non hanno il coraggio di ribellarsi, di denunciare o scappare.
Ho molto apprezzato come hanno rappresentato, attraverso i flashback, la paura e l’incapacità di Maddie di chiedere aiuto. E a rendere questa scena molto più forte è stata la chiamata di quella donna al 911.
Non sappiamo cosa stesse succedendo o di cosa la donna avesse bisogno ma quel silenzio è stato come un campanello d’allarme per tutti noi.

Cambiare vita non è bastato, Maddie non riesce ancora a dormire sonni tranquilli a causa del terrore di ciò che potrebbe capitare se il suo ex marito si presentasse davanti la porta di casa sua.
Cosa che penso, succederà, prima o poi…

In questo episodio abbiamo visto molta chimica tra Chimney e Maddie. Devo ammettere che una relazione tra i due non mi dispiacerebbe, ma per quanto riguarda Buck… la sua nuova fiamma non mi va proprio giù.
Taylor Kelly non mi è piaciuta dal primo momento in cui l’ho visto e con il passare dei minuti la situazione è solamente peggiorata.
Non so esattamente cosa non mi convinca di questo personaggio, sarà che era arrivata in caserma armata di tele-cameramen per raccontare una storia di eroi ed è finita con il voler mandare in onda un gruppo di vigili del fuoco strafatti. O forse, sarà che dopo Abby per Buck mi aspetto solo il meglio, e non credo che lei lo rappresenti.

Ma rallentiamo… ancora è presto per parlare di nuove storie d’amore. Per adesso, concentriamoci su quello che spero si rivelerà un ottimo episodio di Halloween!

Prima di salutarvi vi consiglio di passare dalle nostre affiliate: Ryan Guzman Italia e Jennifer Love Hewitt Italia. E per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook.