Peaky Blinders: Sam Claflin e Brian Gleeson nel cast della 5° stagione

NEWS Peaky Blinders SERIE TV
Share

La 5° stagione della serie gangster Peaky Blinders creata da Steven Knight, vede l’entrata nel cast di nuovi e importanti membri

Si tratta di Sam Claflin, Brian Gleeson e Anya Taylor-Joy

Grandi notizie per Peaky Blinders! A far compagnia agli attori della serie vincitrice dei BAFTA, ci saranno Sam Clafin e Brian Gleeson. L’annuncio arriva insieme a quello dello spostamento della serie da BBC Two a BBC One.
Il debutto della 5° stagione è previsto per il 2019.

Oltre a loro, sono recentemente entrati nel cast anche: Neil Maskell (Happy New Year, In Darkness), Kate Dickie (The Cry, The Witch), Cosmo Jarvis (Calm With Horses, Lady Macbeth), Emmett J Scanlan (Butterfly, Safe), Elliot Cowan (The Spanish Princess), Charlene McKenna (Ripper Street), Andrew Koji (Warrior) e Daryl McCormack (A Very English Scandal). Tuttavia, non stati ancora rivelati dettagli circa i loro ruoli nella serie.

Di recente Claflin ha partecipato al film drammatico di Baltasar Kormakur Resta con me e a The Nightingale,  vincitore del premio della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia. Gleeson ha recentemente preso parte alla pellicola di Paul Thomas Anderson Phantom Thread (Il filo nascosto), mentre Anya Taylor-Joy è conosciuta per il suo ruolo nella miniserie The Miniaturist

I due attori commentano così il loro ingresso nel cast:

“Non potrei essere più onorato di prendere parte a questa serie iconica; con una sceneggiatura e una produzione perfette.” 

“Non vedo l’ora di poter assaporare l’atmosfera del Nord dell’Inghilterra assieme ad un cast e ad una crew eccezionali.” 

La quinta stagione di Peaky Blinders vedrà il mondo scosso dalla crisi finanziaria del 1929. In questo clima così complesso, opportunità e sventure sono in agguato dietro ogni angolo. Tommy Shelby (Cillian Murphy) farà la conoscenza di un politico carismatico con un piano audace per la Gran Bretagna, e capirà che dalle sue scelte dipenderà non solo il futuro della sua famiglia, ma quello dell’intera nazione.

La serie è distribuita da Endemol Shine International in ben 183 paesi ed è presente sul catalogo internazionale  Netflix, inclusa l’Italia. Le riprese della quinta stagione (che la BBC ci ha assicurato non essere l’ultima) sono attualmente in corso a Manchester, tuttavia la serie non arriverà sugli schermi fino al prossimo anno. Per consolarci, ecco qui il primo scatto dal set!

E voi cosa ne dite, contenti dei nuovi membri del cast?

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.