RECENSIONE 9-1-1 2×05

9-1-1 RECENSIONI SERIE TV
Share

“Le persone possono essere orribili, egoiste e crudeli. Si preoccupano solo di ciò che vogliono o di cui hanno bisogno senza pensare a chi possano ferire…”
angry season 2 GIF by Fox TV

La puntata di questa settimana di 9-1-1 ricorda moltissimo quella della scorsa stagione “Karma’s a bitch” e, non a caso, anche questo episodio inizia con la stessa persona.
La ladra dei vialetti è tornata, ma questa volta punta un po’ più in alto. Niente più vialetti e pacchi, quest’anno la signora si dedica a parcheggi e assicurazioni. Inutile dirvi che, anche questa volta, le cose non si sono messe per lei.

In questo episodio, chiamato appunto “Awful people”, ci viene mostrato quanto le persone possano essere cattive ed egoiste.
E questo il caso di Eva, la donna non riesce ad accettare l’idea che Henrietta sia andata avanti e che si sia ricostruita una vita con suo figlio e senza di lei. Decide dunque di incasinare la sua situazione mettendo in mezzo il padre del bambino.
Un gesto che ha fatto infuriare moltissimo anche me. Ha avuto tanti anni per dire a quell’uomo che ha avuto un figlio ma non l’ha mai fatto perché non gli interessa che suo figlio abbia un padre, si preoccupa solo di se stesse e fa solo ciò che fa comodo a lei.
Ho molto apprezzato  il comportamento di Hen davanti a questa orribile situazione. E’ rimasta calma e ha fatto la cosa giusta nel salvare Eva da un overdose.
Aiutare le persone è il suo lavoro, e ciò che ama fare, anche quando le persone sono veramente orribili.
Angry Season 2 GIF by 9-1-1 on FOX
E questo ci riporta al secondo caso di questa puntata dove vediamo un uomo accecato dal razzismo rifiutare le cure mediche dei paramedici, tutto ciò mentre protestava durante il funerale di un militare perché il giovane era gay.
Lasciatemelo dire, il fatto che si stesse strozzando con le sue feci è un ottimo eufemismo che descrive al meglio quest’uomo!

Una cosa di questo episodio che mi entusiasmato parecchio è stata la collaborazione tra Athena e Maddie.

Le due hanno condiviso scene molto carine, leggere e divertenti.
Farle collaborare è stato un ottimo sviluppo per la trama e ha reso quest’ultimo caso molto più interessante.
Infatti, mentre le due donne stavano andando a pranzo si imbattono in un uomo ferito che aveva chiamato il 9-1-1 ma il servizio non gli aveva mandato nessun aiuto.
Maddie denuncia l’accaduto e si scopre che Gloria, una donna che stimava, aveva molte volte riattaccato il telefono negando aiuto a chi ne aveva bisogno.
Devo dire che il tuo comportamento, seppur sbagliatissimo, è stato alleviato dal suo racconto. Deve essere stato orribile per lei sentir morire quelle persone per telefono senza poter fare niente. Ma il suo trauma non giustifica ciò che ha fatto e ciò che voleva fare a Maddie prima che si schiantasse con la sua auto.
Season 2 Help GIF by 9-1-1 on FOX

“… Ma ci sono anche brave persone. Quelle che vogliono solo fare la cosa giusta.”

Si, al mondo esistono tante persone cattive ma fortunatamente ne esistono tante altre buone. Come Nathaniel che si rende conto che suo figlio vive con due persone che lo amano e per questo decide di non distruggere questa meravigliosa famiglia.
O come Maddie che non si è lasciata abbattere dalle offese e dagli insulti ma ha aiutato Gloria indipendentemente da come l’aveva trattata.

Prima di salutarvi vi consiglio di passare dalle nostre affiliate: Ryan Guzman Italia e Jennifer Love Hewitt Italia. E per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook.