La Ruota del Tempo: Amazon ordina la serie tv

NEWS SERIE TV
Share

Ancora una volta una serie fantasy viene scelta per essere adattata per il piccolo schermo

Questa volta è il turno de La Ruota del Tempo di Robert Jordan

Amazon ha fatto un altro colpaccio! Dopo aver deciso di produrre un nuovo adattamento dei romanzi di  J R R Tolkien, la sua attenzione è ricaduta su un’altra serie di libri fantasy famosissima: quella de La Ruota del Tempo (Wheel of Time). Composta da 24 volumi, ha venduto 90 milioni di copie in tutto il mondo, diventando la serie più conosciuta dopo Il Signore degli Anelli.

La storia è ambientata in un mondo dove esiste la magia, ma può essere praticata solo dalle donne. La protagonista è Moiraine, membro dell’organizzazione femminile Aes Sedai, che decide di intraprendere una missione insieme ad altre cinque persone. La sua decisione di andare insieme a loro è dovuta al fatto che la ragazza è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un potente individuo che, secondo le profezie, è destinato a distruggere o salvare l’umanità. La serie presenta alcuni elementi della cultura e filosofia europea e asiatica, nello specifico la natura ciclica del tempo tipica dell’Induismo e del Buddismo.

” La Ruota del tempo è una storia eterna e affascinante che ha cambiato la vita di molte persone. Siamo davvero entusiasti di poterla realizzare onorando i libri, i fan storici e tutti quelli che si avvicineranno alla serie per la prima volta.” 

Le parole di Jennifer Salke, Presidente degli Amazon Studios, fanno ben sperare.

La serie sarà una coproduzione Amazon StudiosSony Pictures TV e sarà adattata e diretta da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.).

“Sviluppare e adattare per il piccolo schermo i 14 libri della serie di Robert Jordan è un’impresa titanica da non prendere alla leggera. Siamo certi che il forte attaccamento di Rafe ai libri e la sua scrittura profonda ed espressiva, incontreranno di certo il favore degli appassionati. In Rafe abbiamo trovato un brillante visionario e un fan accanito dei libri, pronto a dare vita all’opera di Jordan.” 

Le parole di Judkins sembrano confermare tutto il suo amore per la serie:

” Per molte persone, incluso me, il mondo creato dall’autore ci ha permesso di evadere dalla realtà e perderci in esso, di divorarlo e di viverlo completamente. Non potrei essere più onorato di essere colui che finalmente lo porterà sugli schermi e, come appassionato, spero che i fan (sia vecchi che nuovi) possano perdersi nuovamente o per la prima volta in questo universo meraviglioso.” 

Questa nuova serie sembra promettere davvero bene. Speriamo che le alte aspettative vengano mantenute. Voi cosa ne pensate? Conoscete i libri di Robert Jordan?

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.