#PilotAdvice RECENSIONE Charmed 1×01

Pilot Advice RECENSIONI SERIE TV
Share

PILOT ADVICE
CONVIENE O NON CONVIENE INIZIARE UNA NUOVA SERIE TV? SCOPRIAMOLO IN QUESTA NUOVA RUBRICA DEDICATA AI PILOT.


Eccomi qui per parlavi della premiere della nuova, e molto discussa, serie The CW, Charmed.

La notizia del reboot ha letteralmente scatenato un putiferio, nessuno sembrava accettare la decisione della rete, neanche le attrici della serie originali erano d’accordo.
Il problema principale è che è davvero difficile riproporre qualcosa che ha avuto molto successo sperando che abbia lo stesso effetto. Ai tempi Charmed era una delle serie più amate e seguite dai telespettatori, diventando una delle migliori serie fantasy.
Personalmente, anche io ero molto scettica a riguardo e devo ammettere che dopo aver visto il primo trailer ufficiale avevo deciso di non dargli neanche un chance.
Ho cambiato idea solo perché il continuo parlare di questa serie, sia in modo positivo che negativo, aveva suscitato la mia curiosità.

Dopo aver visto il pilot di questa serie, rimango dell’idea che il reboot di Charmed non era necessario.

La mia politica è quella di non giudicare mai una serie dal pilot, ma questo era così scadente che mi è difficile credere che a lungo andare la serie possa migliorare.
Innanzitutto, la recitazione delle protagoniste non è un granché, o almeno quella di Mel e Maggie.
Inoltre non sono riuscita ad entrare in empatia con loro, hanno umorismo ma non hanno mostrato niente di caratteristico. L’unica ad essermi piaciuta è Macy, l’ho trovata interessante come ho trovato interessante il paragone tra scienze e magia.
Gli effetti speciali sono così scadenti che in confronto quelli della 1°stagione di Shadowhunters sono meravigliosi. Il demone che si vede alla fine sembrava il cosplay del Re della Notte di Game of Thrones.

Ho iniziato il pilot con la premessa di non associarla alla serie originale, di vederla come una serie distinta e separata, ma ahimè questo non ha migliorato le cose.
Devo ammettere che l’idea di base è buona e interessante. Anche se non ho apprezzato questa ostentazione del femminismo perché mi è sembrata troppo forzata.
Secondo me, avrebbero potuto evitare un reboot e creare qualcosa di originale, avrebbero potuto continuare la storia, creare nuovi personaggi collegati al mondo di Charmed, invece di riproporre la stessa cose. Sarebbe stato molto più interessante vedere una nuova generazione con poteri diversi invece che una grottesca imitazione delle sorelle Halliwell.

E’ una serie leggera, nonostante cerchi di sfociare nel dark, una di quelle serie da vedere quando tutte le altre sono in pausa e non si ha niente di meglio da fare.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social.