RECENSIONE 911 2×03

9-1-1 RECENSIONI SERIE TV
Share

L’incubo continua, Los Angeles è ancora vittima di scosse di terremoto che, oltre a gettare nel panico e nel terrore gli abitanti, mettono a rischio la missione di salvataggio dei nostri eroi.
Season 2 Help GIF by 9-1-1 on FOX

Questa terza puntata di 9-1-1 si dimostra ugualmente intensa tanto quanto le prime due ma decisamente più emozionante.
( come se le precedenti non lo fossero abbastanza…)
Eroi” è la parola chiave di questo episodio. In ogni puntata, in ogni caso, tutti loro mettono a rischio la loro vita, si dimostrano, appunto, degli eroi. Eppure in questo particolare episodio, questa parola assume un significato più profondo perché è in casi come questi che comprendiamo a pieno i loro sacrifici e la loro forza.
Si sono completamente e totalmente dedicati a salvare più vite possibile anche quando la situazione era critica e le possibilità erano minime, non hanno mollato e tutto per permettere a quelle persone di ritorna dalle loro famiglie.

Un eroe è quell’uomo che, pur non essendo in servizio, si è precipitato sulla scena per aiutare la sua squadra. Avrebbe potuto stare con sua moglie invece ha deciso di indossare la divisa ed entrare in quell’edificio, consapevole che forse non sarebbe più tornato a casa.
Credo che questa sia stata la scena che più mi abbia commosso e allo stesso tempo turbata, deve essere terribilmente difficile uscire da casa per andare a lavoro e domandarsi se riuscirà a tornare.
Vedere quell’uomo accettare la morte è stato difficile tanto quanto vedere Henrietta cercare un soluzione che potesse salvarlo.
E poi, il messaggio di Hen a sua moglie mi ha letteralmente fatto venire la pelle d’oca. Anche lei si era rassegnata fino al momento in cui un cagnolino non è spuntato fuori salvando la situazione.
La bambina degli scorsi episodi sta bene e io sono sollevata all’idea che anche quel piccolo cagnolino si salvo… e a casa di Hen!
season 2 help GIF by 9-1-1 on FOX

Dopo momenti di ansia, timore e lacrime, sono arrivati anche dei momenti piacevoli. Quei momenti così genuini e belli da farti sorridere.

Come, per esempio, Eddie che va a prendere suo figlio a scuola – con Buck che aspetta in auto.
Ho adorato quella scena in cui il bambino esprime tutta la sua felicità mentre si ritrova fra le braccia di suo padre.
E ho adorato i messaggini tra Buck e sua sorella Maddie, sono stati molto teneri.

Parlando proprio di Maddie, devo dire che in questa puntata mi è piaciuta molto.
Non ero particolarmente convinta che questo lavoro facesse per lei ma invece è riuscita rimanere calma e affrontare ogni chiamata, anche la più difficile, trovando una soluzione.

Prima di concludere vorrei dedicare due righe ad una scena che mi ha veramente disgustata.
Ovvero, quel negoziante che voleva trarre beneficio da un momento così delicato.

E’ rivoltante vedere un uomo fare una cosa del genere ma ciò che mi turba di più è sapere che esistono veramente persone del genere. Athena è stata geniale, ha gestito la situazione comportandosi da gran donna e, soprattutto, come un eccezionale agente.
season 2 love GIF by 9-1-1 on FOX

Prima di salutarvi vi consiglio di passare dalle nostre affiliate: Ryan Guzman Italia e Jennifer Love Hewitt Italia. E per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social.