Disney

Lilo e Stitch: la Disney ha ordinato un live action

CINEMA NEWS
Share

Nuovo live action in casa Disney: Lilo e Stitch

Il film sarà un ibrido live action/CG

Lilo e Stitch, il grande classico della Disney del 2002, è stato scelto come prossimo progetto per la nuova ondata di live action.

Lilo e Stitch (2002)

La storia è ambientata alle Hawaii. Il film si concentra intorno al forte legame che si crea tra una bambina, Lilo, ed un alieno che sembra un cane blu, Stitch. Quest’ultimo è un’arma distruttiva, ma grazie all’aiuto di Lilo, riesce a controllarsi. Famiglia (ohana) e amicizia sono la forte morale del film, insieme agli alieni come contorno.

Il film originale è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, che in seguito hanno trovato consensi con Dragon Trainer.

Per il live action è stato ingaggiato Mike Van Waes, il comico famoso per aver scritto opere horror, come sceneggiatore. Ha scritto The Crooked Man, basato su un personaggio di The Conjuring 2 di New Line, sviluppato come spin off di Conjuring Universe.

Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, precedentemente noti come Lin Pictures, saranno i produttori. I due sono già conosciuti nelle sale Disney, mentre stanno lavorando al remake di Aladdin, live action di alto profilo. Ryan Halprin sarà il co-produttore, sempre per Rideback.

Il progetto è l’ultimo in ordine di tempo a entrare a far parte della strategia vincente della Disney di riproporre i suoi classici come live-action. Cenerentola, Il libro della giungla, La bella e la bestia e Il drago di Pete sono alcune delle versioni più recenti, con Dumbo, Il re leone e Aladin tra quelli che porteranno gli spettatori al cinema in futuro.

Questo film intende essere un ibrido tra live action e tecnologia CG. Non si sa, però, se sia destinato all’uscita nei cinema o al servizio di streaming Disney del 2019.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.