RECENSIONE 9-1-1 2×01-02

9-1-1 RECENSIONI SERIE TV
Share

La serie di Ryan Murphy, 9-1-1 , torna su Fox con la 2°stagione.

Ho scoperto questa serie qualche settimana fa mentre cercano qualcosa di nuovo e leggero ma che riuscisse a colpirmi. Già dal primo episodio mi sono ritrovata invischiata  in questo vortice di emozioni  che la serie riesce a trasmetterti.
Sono veramente poche le serie che riescono ad appassionarmi e colpirmi così tanto, ed ecco perché vi trovate nella mia prima recensione di questo piccolo gioiellino.
Risultati immagini per 9-1-1 season 2 gif

  • L’addio di Abby.

    Nel finale della scorsa stagione abbiamo visto Abby ( interpretata dalla fantastica Connie Britton) lasciare la sua casa e il suo fidanzato alla ricerca di nuove avventure, dopo la morte della madre.
    Mi dispiace non rivedere più il suo personaggio perché, oltre ad essere fondamentale nella prima stagione, aveva creato una meravigliosa storia con Buck.
    Ciò che invece non mi dispiace è l’arrivo di Jennifer Love Hewitt nel cast.
    L’attrice interpreta Maddie, la sorella maggiore di Buck, e fin da subito la sua storia si rivela interessante. Sicuramente non mancheranno colpi di scena legati a questo nuovo personaggio perseguitato dal suo passato, ma scommetto che non mancheranno neanche adorabili momenti tra fratelli.
    L’arrivo di Maddie potrebbe far uscire fuori un nuovo lato di Buck, ma riuscirà a sostituire Abby ?

     

Parlando proprio di Buck, l’atmosfera per lui si fa ancora più “calda” quando in caserma arriva Eddie.
Tra i due, inizia subito una specie di competizione che finisce nei migliori dei modi quando entrambi mettono da parte l’ostilità per fare ciò che sanno fare meglio: salvare delle vite.
La rivalità tra i due finisce per diventare rispetto e ammirazione. Insieme lavorano molto bene e anche se non sappiamo quanto durerà questa “pace”, sono sicura che questi due ci regaleranno molte gioie.

  • Una catastrofe che unisce più episodi.

    Solitamente, in 40 minuti succede praticamente di tutto.
    Gli episodi sono strutturati in modo molto semplice, inserendo tra un caso e l’altro po’ della vita privata dei personaggi, per poi lasciarci con un colpo di scena.
    Ma è proprio questa sua “semplicità” che ti cattura. I casi sono sempre interessanti, in un modo o nell’altro lasciano in segno, nonostante certe volte siano troppo brevi.
    Ma questa volta è diverso, questa volta gli episodi sono legati ad un’unica catastrofe, un terremoto che porta il caos a Los Angeles.

    Se la 1°puntata finisce con Athena nel bel mezzo di un autostrada crollata, la 2° puntata inizia poche ore prima di questo terribile evento. La puntata ti lascia per 40 minuti con l’ansia addosso, mentre i nostri vigili del fuoco entrano in una palazzina in pendenza pronta a crollare da un momento all’altro.
    L’adrenalina sale nel momento in cui Buck ed Eddie salgono all’11°piano per salvare un uomo che poco prima aveva usato la sua influenza per portarsi a letto una donna che lavorava per lui. ( ah, il Karma…)
    I due hanno poco successo, il vetro del finestra si sgretola e l’uomo cade, mentre la vita della donna è appesa ad un filo.
    Aumenta l’ansia e sale anche l’amarezza quando nessuno riesce a trovare una bambina scomparsa insieme al cagnolino che gli aveva fatto compagnia in quei terribili momenti.
    Si tira un sospiro di sollievo quando riescono a salvare la vita un ragazzo senza l’amputazione di una gambe, salvano lui e il futuro.

E poi, una scossa di assestamento rende la situazione più critica.
Henrietta cade mentre trova la scarpetta della bambina, e le mura crollano sopra di lei. Eddie tiene per mano la donna che, dopo essere scivolata, rischia di cadere nel vuoto.
season 2 help GIF by Fox TV

E così, senza che neanche me ne accorgessi, finisce un’altra puntata.
Che dire, personalmente sono rimasta sconvolta da tutto ciò. Mi aspettavo una bella premiere ma questa ha superato le mie aspettative, mi ha totalmente stravolto, non potevano fare di meglio.

Prima di salutarvi vi consiglio di passare dalle nostre affiliate: Ryan Guzman ItaliaJennifer Love Hewitt Italia

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social.