Claudia Kim svela il suo ruolo in Animali Fantastici

CINEMA NEWS SPOILER
Share

Dopo più di un anno, finalmente Claudia Kim può annunciare il suo ruolo nel film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Scopritelo insieme a noi nel trailer

Claudia Kim è stata davvero brava a mantenere il segreto sul suo personaggio nel nuovo film del mondo di Harry Potter. Dopo più di un anno, ha finalmente la possibilità di annunciarlo, anche grazie al nuovo trailer. L’attrice sarà niente di meno che Nagini.

Tutti conosciamo Nagini, ma solo come il serpente sicario di Lord Voldemort. Sappiamo anche come la sua storia finisce. Ma ne conosciamo l’inizio? Forse Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald potrà aiutarci.

Nel trailer  ci sono tantissime scene interessanti, tra le quali anche quella con Jamie Campbell-Bower e Toby Regbo nei panni dei giovani Grindelwald e Silente. Quella, però, che ha fatto decisamente più scalpore è il succoso spoiler: Nagini non è un semplice animale, ma era un’umana.

Claudia Kim as Nagini

“Sarà interessante vedere un nuovo lato di Nagini”, dichiara Claudia Kim in un’intervista. “Abbiamo solo visto il suo lato da Horcrux. Nel film, è solo una donna meravigliosa e vulnerabile, desiderosa di vivere. Vuole rimanere un essere umano, questo è un bellissimo contrasto con il personaggio che conosciamo”.

La storia di Nagini ancora non la conosciamo. Nei film di Harry Potter ha avuto una piccola parte, che in questa nuova saga sicuramente sarà più consistente. Dal trailer, sappiamo che è una bellissima donna e che prende parte allo stesso circo al quale si unisce anche Credence Barebone (Ezra Miller). La sua scena, la ritrae mentre si trasforma in un “trucco di magia” davanti alle facce conquistate di un pubblico babbano. O forse no?

Fino ad ora, Claudia Kim ha sempre dovuto mentire alle telecamere e interviste, definendosi come “l’unica amica di Credence”. Ed effettivamente è così. Tra i due personaggi, due anime perdute, si instaurerà un grande rapporto, soprattutto basato sul supporto che l’ex-Obscuriale dà alla donna per farle usare i suoi poteri. Poteri che non sappiamo se essere derivati da una natura magica o da una maledizione. Come la Kim ci fa notare, Nagini non possiede una bacchetta magica.

Claudia Kim as Nagini

Cosa dice J.K. Rowling?

Da parte dell’autrice abbiamo una risposta affermativa. Su Pottermore è stata già scritta una pagina inglese interamente dedicata a Nagini. Il famoso serpente viene indicato come “Maledictus”. Che cos’è, effettivamente, un Maledictus? Non è nient’altro che una persona vittima di una maledizione di sangue: inizialmente, si ha il potere di trasformarsi a proprio piacimento in una bestia. Alla fine, però, la bestia prende il sopravvento sul lato umano, fino a che l’essere umano non si trasforma definitivamente in animale.

E cosa dice il fandom?

Indubbiamente, una parte importante della saga e del mondo di Harry Potter è composta dai fan. Come sempre, ci sono diversi punti di vista, tra chi critica direttamente la Rowling e chi riconsidera vecchi personaggi e vecchie azioni. Neville è diventato un assassino, dopo questa scoperta? O rimane sempre l’eroe che abbiamo ammirato?

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.