RECENSIONE Mayans MC 1×03

Mayans MC RECENSIONI SERIE TV
Share

Puntata un tantino lenta, questa 1×03 di Mayans MC, che torna anche questa settimana regalandoci un episodio abbastanza piatto.


Dopo gli eventi cruciali dei primi due episodi, cominciamo ad intravedere meglio qualche dinamica finora poco chiara: il legame tra EZ e suo padre, quello tra gli stessi membri del club, quello tra Emily e Galindo.
Il club è unito, si cura dei suoi affari e, in pieno stile SoA, è in grado di mostrarci cosa accade dietro le schiere di motociclette che scorrazzano per le strade, affascinando, talvolta, chi li osserva.
Ci sono i ruoli, c’è la fratellanza, c’è l’onore e c’è l’intelligenza.


EZ di certo è sempre sotto una lente di ingrandimento, in qualità di prospect, ma in questo episodio si dimostra ampiamente all’altezza.
All’altezza di un club che lo sta educando e che l’ha accettato forse proprio perché suo fratello fa parte del club e che ignora il doppio gioco che evidentemente sta facendo e che suo padre si sta assicurando di proteggere.
Ammetto che il vecchio macellaio ha ricoperto finora un ruolo alquanto marginale ma era chiaro che avesse del potenziale: a sua insaputa protegge EZ da eventuali sabotaggi che lo porterebbero alla morte e spero che avrà una sua storyline definita col passare degli episodi.


Emily invece mi sta dando delle soddisfazioni: non si arrende da quando il piccolo Cristobal è stato rapito non si è persa d’animo, è andata contro le sue stesse regole, contro quelle del marito e contro il suo buon senso.


Ma una madre fa questo e altro per il suo bambino.
Anche andare in un quartiere rischioso e cercarlo contro la volontà di Galindo, che ha amabilmente fatto bruciare vive due persone, come monito per ritrovare suo figlio.
Diciamo che siamo di fronte a due genitori senza troppi scrupoli. Interessante sarà il loro rapporto da ora in poi: Emily vorrà sapere tutto, così come fece Tara con Jax? Oppure preferirà sapere il necessario, quello che basta per riavere il bambino? Accetterà le lacrime di pentimento di Galindo una seconda volta o si rivolgerà ancora a EZ?
Ultima ma non ultima… Adelita.
Non ho ancora chiaro il suo ruolo di leader, sempre che ne abbia uno, e non vedo l’ora di assottigliare le tenebre per comprendere meglio un personaggio che forse ha del potenziale m che finora non è entrato proprio nella sfera di mio interesse.

Non c’è molto da fare adesso se non sperare nel prossimo episodio, di cui trovare il trailer qui sotto!

Ringraziamo Charlie Hunnam Daily –  Mayans MC Italia  – Sons of Anarchy Italia

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.