Poldark: la quinta stagione sarà l’ultima

NEWS Poldark SERIE TV
Share

La notizia era nell’aria già dalla fine della quarta stagione, ma la conferma della BBC è arrivata solo ora

La prossima stagione di Poldark sarà l’ultima

È ufficiale: le (dis)avventure del Capitano Ross Poldark (Aidan Turner) e della sua famiglia stanno per terminare. La BBC ha ufficializzato che la prossima stagione, prevista per il 2019, sarà anche l’ultima.

Nei nuovi episodi si ripartirà dal cliffhanger con cui si è chiusa la passata stagione e ci si concentrerà sugli eventi accaduti in seguito alla scomparsa di Elizabeth Warleggan (Heida Reed). La quarta stagione è basata sul settimo libro della serie di Winston Graham The Angry Tide (ancora inedito in Italia), mentre la quinta si baserà sull’ottavo libro The Stranger from the Sea, in cui c’è un salto temporale di ben 10 anni. Debbie Horsfield, sceneggiatrice della serie,  ha commentato così:

“In The Stranger From The Sea, ci sono dei riferimenti agli eventi accaduti durante il gap temporale, ma molte cose devono anche essere dedotte dal lettore stesso. Oltre a questo, l’autore continua ad arricchire la storia dei protagonisti narrandoci gli eventi storici più salienti dell’epoca, sia a Londra che in Cornovaglia. Nella nuova stagione cercheremo di condensare il tutto, continuando a raccontare la vita dei Poldark, dei Warleggan, degli Enys e dei Carne.”

Nella nuova stagione Ross si lascerà alla spalle la vita a Westminster per trascorrere più tempo con i suoi cari, ma la sua tranquilla vita familiare sarà scossa dal ritorno di un vecchio amico. Dwight e Caroline (Luke Norris e Gabriella Wilde) saranno con lui, mentre Demelza (Eleanor Tomlinson) sarà costretta ad affrontare e a risolvere altri problemi. Nel frattempo George (Jack Farthing) lavorerà per corrompere persone potenti, la cui influenza si estende in tutto l’impero. Anche la presenza di Lily Dodsworth Evans, Kerri McLean e Sofia Oxenham è stata confermata dalla rete britannica.

Di seguito le parole di Andrew Graham, figlio dell’autore e consulente della serie:

“Nessuno può sapere quale sarebbe stata l’opinione di mio padre sulla serie, nè cosa avrebbe scritto. Tuttavia, Debbie Horsfield ha dimostrato un’ affinità sorprendente con il suo lavoro e una tale abilità nel saper dare vita ai personaggi, che sappiamo di essere in buone mani. Se non fosse stato per lei, la società non avrebbe mai accettato di produrre la quinta stagione in questo modo.”

Le riprese dell’ultima stagione inizieranno questa settimana e si svolgeranno, come di consueto, fra la Cornovaglia, Bristol e le aree circostanti.

E voi come vi sentite sapendo che anche questo show è giunto alla fine?

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte