Oscar -2018

Oscar: la nuova categoria arriverà a partire dal 2020

CINEMA EVENTI NEWS
Share

La nuova categoria degli Oscar è stata messa da parte, dopo poco più di un mese dall’annuncio

Entrerà in concorso solo a partire dalla 92° edizione degli Oscar nel 2020

Alla cerimonia degli Oscar di quest’anno ci sono altri cambi di programma. Dopo poco più di un mese dal suo annuncio, la nuova categoria Film più popolare non sarà presente. È stata la stessa Academy ad annunciarlo. Dovremmo aspettarci altri cambi di programma per la 91° edizione del premio cinematografico più ambito?

Oscar

Nell’annuncio, l’Academy riconosce che inserire un premio a così poca distanza dalla data della cerimonia possa mettere in difficoltà molti film e produzioni già avviati e rilasciati. Questo è tutto ciò che sappiamo dall’AMPAS sulla 91° edizione degli Oscars, fissata per il 24 Febbraio 2019.

Per difendersi da alcuni attacchi ricevuti, l’Academy ha promesso ulteriori discussioni riguardo questa nuova categoria. Ha alzato un po’ di polverone questa scelta, ma è decisa a proseguire con questa decisione. Dawn Hudson, amministratore delegato, ha dichiarato che, nel corso degli anni, la cerimonia degli Oscar ha subito dei cambiamenti. Ciò che hanno intenzione di fare, quindi, è solo un’evoluzione per stare al passo con i tempi ma promettendo anche di rispettare l’incredibile retaggio e livello delle passate novanta edizioni.

Questo ritiro tattico, che ha fatto cambiare categoria a Black Panther (papabile vincitori come Film più popolare) candidandolo a Miglior Fotografia, sembra non essere l’unica modifica. L’Academy ha anche annunciato delle nuove date per il 2020. L’8 Agosto, giorno dell’annuncio dell’abbandono della cateria, l’AMPAS ha anche dichiarato che si stava pensando di spostare la 92° edizione di una settimana, anticipandola al 9 Febbraio 2020.

Questa mossa ha avuto ripercussioni anche su tutte le altre cerimonie e i loro produttori, come SAG-AFTRA, PGA e DGA. Tutti si sono, quindi, affrettati a modificare le loro date del 2020 per adattarsi al cambio dell’Academy.

Ecco l’annuncio completo dell’Academy:

Pur restando impegnata a celebrare un ampio spettro di film, l’Academy ha annunciato che non presenterà la nuova categoria degli Oscar al prossimo 91 ° premio. L’Accademia ha riconosciuto che l’implementazione di un nuovo premio per nove mesi all’anno crea sfide per film che sono già stati rilasciati. Il Consiglio continua a essere attivamente impegnato nelle discussioni e esaminerà e cercherà ulteriori contributi in merito a questa categoria.

“C’è stata un’ampia gamma di reazioni all’introduzione di un nuovo premio e riconosciamo la necessità di ulteriori discussioni con i nostri membri”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Academy Dawn Hudson. “Abbiamo apportato modifiche agli Oscar nel corso degli anni, quest’anno incluso, e continueremo ad evolvere rispettando l’incredibile retaggio degli ultimi 90 anni”.

Le modifiche al 91 ° Oscar (2019) comprendono la ristrutturazione e l’accorciamento della durata della trasmissione televisiva a tre ore. Per onorare tutte le 24 categorie di premi, dalle sei alle otto categorie saranno presentate dal vivo, nel Dolby Theatre, durante le pause pubblicitarie. I momenti vincenti saranno poi modificati e trasmessi in seguito nella trasmissione. Le categorie selezionate verranno ruotate ogni anno. L’Accademia collaborerà con i produttori dello spettacolo per selezionare queste categorie.

Il Consiglio ha inoltre votato per spostare la data della trasmissione della 92° edizione degli Oscar a domenica, 9 Febbraio 2020, dal precedente annunciato il 23 Febbraio. La modifica della data nella timeline non influirà sulle date di ammissibilità dei premi o sulla procedura di voto.

Le date chiave per la stagione dei premi 2019 sono le seguenti:
Sabato 16 novembre 2019: Consegna dei premi per i governatori
Giovedì 2 gennaio 2020: Apertura della votazione delle nomination
Martedì 7 gennaio 2020: Chiusura della votazione delle nomine
Lunedì 13 gennaio 2020: Annuncio delle nomination agli Oscar
Lunedi, 27 gennaio 2020: Pranzo Nomine agli Oscar
Giovedì 30 gennaio 2020: Apertura della votazione delle finali
Martedì 4 febbraio 2020: Chiusura del voto finale
Domenica, 9 febbraio 2020: 92 ° Oscar

A partire dal 2020, i premi scientifici e tecnici si sposteranno a giugno, poiché le tecnologie premiate non rappresentano risultati conseguiti in uno specifico anno di premi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.