La bella stagione in arrivo: 6 show da recuperare prima dei nuovi episodi

Netflix SERIE TV
Share

Quali sono le serie tv prossime al ritorno ma che siamo ancora in tempo per recuperare?

Da Netflix a Sky: ecco i consigli per qualche facile recupero di fine estate!

Il sole, il mare, la tintarella e qualche giorno di meritato riposo lontani dalla solita routine: per molti è l’estate il periodo migliore dell’anno.

Eppure, c’è chi la pensa diversamente! Troppe serie tv in pausa, cinema vuoti – ma non di persone (che a volte sarebbe bello per godersi in pace un buon film!) bensì di pellicole: spesso poche e poco accattivanti nel cuore del periodo estivo.

Anche agosto è terminato e e mentre la Mostra del Cinema di Venezia conduce un’altra edizione straordinaria, per molti di noi la routine è di nuovo alle porte, e per moltissimi altri non è nemmeno mai stata in pausa.

Parliamo quindi della bella stagione in arrivo: la nostra, quella telefilmica! A pochi giorni dal ritorno a scuola o in ufficio dopo un’estate calda che sappiamo non essere ancora del tutto alla fine, vediamo quali sono i suggerimenti per riempire gli ultimi giorni di sollazzo in attesa dei nostri beneamati ritorni seriali.

netflix

Las chicas del cable – 2 stagioni

Di ritorno il 7 settembre con la terza stagione, Las chicas del cable è una serie spagnola co-prodotta da Netflix.

Dalle tinte un po’ soap – ma il periodo lo permette! – la serie è ambientata nella Madrid degli anni ’20 dove una bellissima e seducente truffatrice nasconde il proprio passato sotto un falso nome e, quando si ritrova a lavorare per la compagnia telefonica che dovrebbe derubare, resta intrappolata da un nuovo amore e dal ritrovamento di quello precedentemente perduto. Un triangolo amoroso forse già visto ma del tutto perdonabile anche grazie alle altre ragazze e vicende che popolano la vita di Alba/Lidia. Il movente di questo piccolo guilty pleasure? Il desiderio di indipendenza allora negato alle donne.

Marvel’s Iron Fist – 1 stagione

Forse non il più apprezzato tra i supererori Marvel di Netflix, Iron Fist (Finn Jones) è il quarto Difensore e, dopo la prima stagione, abbiamo subito potuto rivederlo proprio in The Defenders accanto a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. Comunque godibile per gli amanti del genere, la seconda stagione è alle porte e forse, con meno aspettative che per la prima, potrebbe rivelarsi una vera sorpresa. In arrivo il 7 settembre su Netflix.

This is us – 2 stagioni

Vi siete persi This is us? E’ ora di recuperarlo. Le vicende della famiglia Pearson vi avvolgeranno con un calore di cui fino al loro arrivo non vi sarete nemmeno accorti di sentirne la mancanza. Semplice e genuino, è perfetto da condividere con la famiglia o con una persona pronta a raccogliere le vostre lacrime, e poi c’è Milo Ventimiglia (Una mamma per amica, Heroes, Gotham). This is us è la serie di NBC che ha sorpreso e conquistato tutti fino ai Golden Globes, dove Sterling K. Brown si è aggiudicato il premio per la sua interpretazione. La serie ha vinto anche due Emmy, un People’s Choice Award e due Screen Actors Guide Awards. Ve ne innamorerete.

This is us è disponibile su Sky, la terza stagione arriverà negli USA il 25 settembre. Siete ancora in tempo!

The OA – 1 stagione

Non abbiamo ancora una data per il rilascio della seconda stagione, ma una delle serie più affascinanti di Netflix sta per tornare!

Anche il debutto fu un mistero quando nel dicembre 2016 questa misteriosa serie ideata da Brit Marling e Zal Batmanglij comparì sulla piattaforma di streaming.

La stessa Marling, che interpreta anche la protagonista della serie, ci tiene aggiornati via Instagram sulle diverse fasi della post-produzione di questo secondo capitolo. Inoltre, negli ultimi giorni Netflix ha riportato in evidenza la prima stagione della serie, che sia un segnale?

Una serie brillante e fuori dagli schemi, ma soprattutto ricca di pathos, i cui episodi fluiscono l’uno nell’altro senza interruzioni. Perfetta per il binge-watching, perchè è impossibile staccarsene una volta iniziata! Non ci sono parole per descriverla meglio: se avete amato Stranger Things o Dark, non potete assolutamente perdervela!

Due piccoli suggerimenti bonus: sempre con Brit Marling, vi consigliamo i film diretti da Mike Cahill, Another Earth e I Origins, il primo da lei anche co-sceneggiato.

Il trailer di The OA:

The Man in the High Castle – 2 stagioni

Che ne sarebbe del mondo attuale se l’Asse nazi-fascista avesse vinto la seconda guerra mondiale e gli Stati Uniti fossero stati annientati per sempre?

Amazon Studios ha regalato ai propri spettatori una buonissima trasposizione del romanzo distopico di Philip K. Dick, La svastica sul sole.

Affascinante e controversa, una lettura della Storia in chiave rovesciata. Un cast variopinto in cui troviamo anche Rufus Sewell.

La serie è disponibile sulla piattaforma Prime Video, la terza stagione arriverà il prossimo 5 ottobre.

The Marvelous Mrs. Maisel – 1 stagione

Rimaniamo ancora con Amazon e chiudiamo questa lista con il fiore all’occhiello della critica:

La fantastica signora Maisel è una brillante comedy sulla comicità (non è un gioco di parole!) ambientata nella New York degli anni 50. L’ultimo lavoro di Amy Sherman-Palladino (Una mamma per amica) ruota intorno alle mirabolanti avventure di Midge (Rachel Brosnahan), novella madre single che sembra trovare se stessa nella sfacciata atmosfera del cabaret. Tutta da scoprire, la serie vincitrice di due Golden Globes è una chicca immersa nella frenetica vita newyorkese del dopoguerra e le tradizioni ebraiche della famiglia Maisel.

Purtroppo Amazon si diverte a tenerci sulle spine senza una data, ma nel frattempo il trailer della seconda stagione è già stato rilasciato e ci ha fatti impazzire!

Di seguito il trailer della prima stagione:

  • Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.