Emmy Rossum lascia Shameless con la stagione 9

NEWS SERIE TV Shameless
Share

Emmy Rossum abbandona Shameless dopo 9 stagioni

La notizia in un commovente post per i fan e i colleghi

Emmy Rossum, star della serie di Showtime Shameless, sembra essere pronta a guardare avanti.

Non sono chiari ancora i motivi di questa decisione, ma l’attrice ha postato la notizia del proprio abbandono su Facebook. E’ così che sui social network, che Rossum aggiorna costantemente per tenersi in contatto anche con i propri fan, compare una commovente lettera d’addio alla serie che l’ha vista crescere e portare avanti la sregolata famiglia Gallagher.

It’s a hard thing to put into words, feelings. But I’m going to try.This business is always an adventure, full of…

Pubblicato da Emmy Rossum su Giovedì 30 agosto 2018

“Vedete, al contrario di Fiona, nella vita reale sono figlia unica. Non ho mai avuto una grande famiglia. Essere sistemata in quel disordinato amore della famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato. Ma persino fuori dal set lo sento davvero. Abbiamo visto questi ragazzini crescere e diventare i forti, talentuosi e indipendenti esseri umani che sono. Ho insegnato ad Emma a rasarsi le gambe. Ero lì quando Ethan ha imparato a guidare. Shanola e Jeremy e Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio a New York l’anno scorso. Il nostro coraggioso leader John Wells fortunatamente ha mantenuto me e Sam [Esmail] su quelle sedie traballanti durante la hora.”

La prossima, quindi, sarà l’ultima stagione per Fiona, che abbiamo visto affrontare a braccia aperte delusioni d’amore e difficoltà economiche, diventare madre prima che sorella e finalmente investire in un futuro più grande di quanto avremmo immaginato per lei quando l’abbiamo conosciuta.

“Questo tipo di stabilità, questa famiglia, mi ha nutrito e mi ha fatto sentire talmente al sicuro da spronarmi e farmi crescere creativamente. Il modo in cui John Wells mi ha spinto come attrice, e come più recentemente mi ha incoraggiata con tutto il cuore come regista e scrittrice, è stato un onore e un privilegio.”

L’annuncio arriva a poche settimane dall’ordine di aumentare gli episodi della nona stagione dai soliti 12 a 14, da cui nasce spontanea la domanda su una eventuale correlazione tra le due cose.

“So che continuerete senza di me, per adesso. C’è molto più della storia dei Gallagher da raccontare. Continuerò a sostenere sempre la mia famiglia. Cercate di non pensare che me ne sia andata, cercate di pensare che mi sia solo spostata nel prossimo isolato.”

Parole dure per qualsiasi fan della serie, dove quel “per adesso” suona amaro e confusionario. Showtime, intanto, non ha ancora rilasciato una propria dichiarazione ufficiale a riguardo.

Come si concluderà il viaggio di Fiona? Che decida di partire per un viaggio straordinario insieme a Ford? La stagione 9 di Shameless tornerà con la prima  parte il 9 settembre e i restanti episodi nel 2019.

Tra le nuove aggiunte al cast vedremo anche Katey Sagal (Lost, Sons of Anarchy) e Courtney Cox (Friends). La prima sarà un nuovo interesse per Frank (William H. Macy), mentre la seconda sarà guest star nel ruolo di una famosa attrice che decide di assumere Lip (Jeremy White) come sponsor per la propria riabilitazione dall’alcohol mentre si trova a Chicago.

Proprio nelle scorse ore è anche giunta la notizia che Mr. Robot, serie ideata dal marito di Emmy Rossum Sam Esmail, si avvia alla sua conclusione con la quarta stagione, in arrivo nel 2019.

Solo lo scorso anno, infatti, i due coniugi avevano annunciato insieme il progetto per la miniserie Angelyne. Forse si tratta di due decisioni congiunte per portare avanti insieme i nuovi progetti di carriera a cui sembrano volersi dedicare liberamente.

Continuate a seguirci per le ultime news! Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!