Emma Watson sostituisce Emma Stone nel nuovo adattamento di ‘Piccole donne’

CINEMA NEWS
Share

Nuovo acquisto per il nuovo adattamento di Piccole Donne diretto da Greta Gerwig

Emma Watson prenderà il posto di Emma Stone

Piccole Donne di Greta Gerwig ha avuto un cambio di cast all’ultimo minuto. La scelta per sostituire Emma Stone è ricaduta su Emma Watson.

Emma Watson sarà in Piccole Donne

Il romanzo di Louisa May Alcott è già stato adattato molte volte per il cinema e la tv. Famoso è il film del 1994, la versione di Winona Ryder della storia delle sorelle March durante la guerra civile americana. L’ultimo telefilm tratto dal libro risale all’anno scorso, grazie alla mini serie della BBC Piccole Donne (Little Women).

Dal mese prossimo inizieranno le riprese del nuovo progetto di Greta Gerwig, nuovo adattamento dell’opera della Alcott. Ma l’inizio non sembra roseo. Emma Stone, che era già stata contattata e scelta per uno dei ruoli, all’ultimo ha dovuto rinunciare. La motivazione sembra essere la mancanza di tempo, tra la promozione di Flashlight, film della Fox, e la serie The Favourite.

La Sony, considerando i brevi tempi d’azione, ha subito contattato Emma Watson per sostituire la Stone. Le due parti sono ancora in fase di contrattazione.

Per ora, non sono ancora trapelate indiscrezioni sul progetto. Nessun ruolo è stato ancora assegnato, pertanto non si sa quale delle sorelle March verrà interpretata dalla Watson. Il cast, però, sembra eccezionale. Le negoziazioni della Sony sono arrivate fino a Meryl Streep, Laura Dern (Jurassic Park, Star Wars: gli ultimi Jedi), Saoirse Ronan (Lady Bird, Brooklyn), Timothee Chalamet (Chiamami col tuo nome) e Florence Pugh (Lady Macbeth, The Falling). Greta Gerwig scriverà e dirigerà il tutto.

Per qualche tempo, il progetto era stato allestito dalla Columbia Pictures, con Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord come produttori. Adesso è Andrea Giannetti che supervisionerà il lavoro della Sony, dopo il cambio di casa di produzione.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte