The Great – la serie con Elle Fanning e Nicholas Holt ordinata da Hulu

NEWS SERIE TV
Share

Lo show racconterebbe i drammatici primi anni di sovranità dell’imperatrice Caterina II di Russia

Il progetto è stato proposto dai produttori di Ozark House of Cards

Per Elle Fanning Nicholas Holt potrebbe iniziare una nuova avventura, grazie all’ordine di un episodio pilota da parte di Hulu per una nuova serie drammatica intitolata The Great.

The Great Fanning Holt Hulu

I due interpreterebbero rispettivamente Caterina II detta “la Grande” e il marito, l’imperatore Pietro III, nei loro primi anni da regnanti dell’Impero Russo.

Il progetto, proposto da MRC (Ozark; House of Cards), è stato scritto da Tony McNamara il quale, insieme a Fanning, farà anche da produttore esecutivo.

The Great non sarebbe la prima serie a raccontare dei due sovrani russi: HBO Sky hanno infatti in programma un’altra serie, con Helen Mirren come imperatrice. Questa, però, racconterà gli ultimi anni del loro operato come regnanti, dunque il conflitto di interessi tra i due progetti sembra non sussistere.

Prima del suo debutto come imperatrice, vedremo Elle Fanning in Maleficent 2 (in uscita a maggio 2020) e I think we’re alone now, nelle sale da questo settembre

Qualche dettaglio sulla trama di The Great

La trasposizione della storia reale sul piccolo schermo sarà ben poco romanzata.

The Great di McNamara si focalizzerà sui meccanismi di potere tra l’Impero Russo e i suoi stati sottoposti.

Di questi giochi di potere ne ha sofferto in particolare modo la principessa e futura imperatrice. Caterina (già principessa Sofia), fu infatti promessa in sposa a soli 10 anni per rafforzare i legami tra Prussia  e Russia. Dopo essersi sposati al sedicesimo anno di età della principessa, i due vissero degli anni tumultuosi- probabilmente conditi da tradimenti -, che culminarono con l’assassinio dello stesso Zar. Caterina II prese le redini dell’impero, regnando da “despota illuminata” per 34 anni.

Curiosi di questo nuovo progetto? Continuate a seguirci per le ultime news! Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Se invece avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte