Perché Rami Malek è l’attore perfetto per interpretare Freddie Mercury

CINEMA NEWS
Share

La pellicola biografica sulla Leggenda del Rock è uno dei titoli più attesi dell’anno

L’attore scelto per interpretare Mercury è stato positivamente accolta anche dall’attuale cantante del gruppo

Rami Malek (Mr. Robot) è il Freddie Mercury perfetto per  Bohemian Rhapsody, film-documentario che racconta la storia della leggendaria band rock britannica dei Queen. Ad affermarlo è Adam Lambert, cantante e attuale sostituto del “re del rock” nel gruppo dal 2011.

Rami Malek Queen Freddie Mercury Bohemian rhapsody

Durante la fase dei casting sono state molte le problematiche insorte: per il ruolo di Mercury, era infatti stato scelto dapprima Sasha Baron Cohen, il quale ha poi rinunciato alla parte.

Dal lontano 2010, anno in cui venne aperto il progetto, ci sono voluti ben sette anni per giungere alla configurazione finale di cast e troupe di produzione.  Come sappiamo, c’è anche stato un cambio di guardia nella regia, ma per interpretare il Re del Rock, la scelta di Remi Malek è stata definitiva.

Il perfetto Freddie Mercury

Nel 2017 Malek ha iniziato a vestire i panni della star, a vivere della sua musica e a studiare il dietro le quinte del successo della band. Stando a quanto ha dichiarato Lambert, l’ attore è molto scrupoloso, e pare sia andato più volte come spettatore ai concerti dei Queen per apprendere il più possibile come si sta sul palcoscenico.

Il cantante ha spiegato anche motivo che ha spinto la produzione a scartare Lambert come interprete di Freddie Mercury sulla pellicola:

Non assomiglio a Freddie. La mia voce non è come la sua. Rami, invece, è magnifico [nei panni di Freddie]. E’ un grande attore.

Lo studio del personaggio, quindi, lo ha aiutato parecchio, rendendolo perfetto per il ruolo.

Ad ogni modo, il cantato non sarebbe stato comunque ad opera di Lambert. Nel film, infatti, hanno impiegato registrazioni originali insieme ad altri spezzoni interpretati da Marc Martel, celebre impersonatore della star. Il processo creativo di ogni grande successo dei Queen è stato fedelmente riportato in scena, grazie anche alla collaborazione dei musicisti della formazione originale, Bryan MayRoger Taylor.

 

Rami Malek Queen Freddie Mercury Bohemian rhapsody

 

Bohemian Rhapsody uscirà nelle sale il 29 novembre 2018; riproponiamo di seguito il trailer ufficiale in italiano.

 

Emozionati di vedere il film e scoprire se Remi Malek è stato all’altezza del compito?

Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Se avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte