Stranger Things: Harbour rivela un riferimento cult nella terza stagione

Netflix NEWS SERIE TV Stranger Things
Share

La serie racchiude molti dei successi appartenenti agli anni Ottanta

Oltre al rendere i toni più cupi, verrà affrontata anche un’inedita tematica

Sappiamo che con la terza stagione di Stranger Things arriveranno tante citazioni di cult dalla cultura Pop, e David Harbor ne dà conferma. Secondo quanto ha rivelato in una recente intervista, con questo riferimento i fratelli Duffer hanno voluto alzare l’asticella.

Stranger Things Harbour Hopper Fletch

Harbour racconta, infatti, che durante le riprese i due creatori della serie hanno preso spunto da una commedia che esplora il mondo del giornalismo investigativo e delle cospirazioni tipiche di quegli anni.

Il film in questione si intitola Fletch,  uscito nel 1985. Per chi non lo avesse visto, racconta di un reporter -interpretato da Chevy Chase, ndr – che va sotto copertura per scrivere il suo prossimo scoop. L’uomo viene però coinvolto in un losco giro di affari e cospirazioni, nelle quali sembra esserci di mezzo anche la corruzione del corpo di polizia locale.

Una scelta che alleggerisce i toni

La terza stagione, della quale uscita è stata posticipata all’estate 2019, è stata annunciata come “molto più tetra e spaventosa delle precedenti”. Come rientrerà dunque la tematica dello scandalo mediatico nel cupo scenario di Stranger Things 3?

In base a quanto emerso tempo fa sui nuovi ruoli, giungerà a Hawkins un giornalista dalla discutibile vena morale, interpretato da Jake Busey. Questo  personaggio solleverà probabilmente delle domande scomode, di fronte alle quali i nostri protagonisti si troveranno in difficoltà. Insieme a lui, faranno il loro debutto altre due new entries.

Se da un lato il produttore Shawn Levy e i creatori Matt Ross Duffer hanno promesso un’ambientazione più horror, con questa scelta non ci negano anche qualche momento di distensione.

Il promo di Stranger Things 3 anticipava anche un’altra novità: l’apertura di un centro commerciale, primo nella storia della cittadina, dove pare che Steve (Joey Keery) abbia trovato impiego

Stranger Things Harbour terza stagione

Sono ancora molti i dettagli da svelare su questa fortunata serie di Netflix: tornate a trovarci per non perdervi tutte le news!

Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Se invece avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte