Gary Newman parla del Reboot di “Buffy l’ammazzavampiri”

NEWS SERIE TV
Share

Nuovi aggiornamenti sul reboot di Buffy l’ammazzavampiri

A parlarne è Gary Newman al TCA

Gary Newman, il presidente e amministratore delegato del Fox Television Group, ha rilasciato delle nuove informazioni sul nuovo progetto. La stampa presente al TCA ha intervistato Newman, proprio riguardo il reboot del cult delle serie tv: Buffy l’ammazzavampiri.
Non è su una pista incredibilmente veloce, ma siamo fiduciosi, così ha iniziato Gary Newman il suo intervento.

Gary Newman parla di Buffy l'ammazzavampiri

Lo scorso mese è stato annunciato che la creatrice di Midnight, Texas, Monica Owusu-Breen, è stata assunta come sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva del nuovo reboot di Buffy. Del reboot si occupa anche il creatore e lo show runner della serie originale, Joss Whedon. Insieme a loro due, ci sono anche i produttori esecutivi originali Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui. Presente anche Joe Earley di Berman’s Jackal Group.

Il reboot è ambientato ai giorni nostri, con tutti i cambiamenti che ne derivano per i giusti adattamenti. È stato assicurato, però, che la mitologia della serie originale rimarrà intatta.
Questo ritorno del telefilm potrebbe anche far ricadere la scelta su un’attrice afroamericana per il ruolo principale.

“In realtà, non ci sono script da rivedere. Abbiamo fatto una riunione con i creatori e ne abbiamo parlato. È una prospettiva molto eccitante. È abbastanza presto per parlarne con certezza. Non abbiamo ancora deciso nessun licenziatario, è qualcosa che deve ancora avvenire. Siamo molto entusiasti che Joss abbia ingaggiato Monica, sono stati già collaborati in un’altra serie (Agents of S.H.I.E.L.D). Lei è la persona giusta per questo lavoro, ci metterà anima e corpo.” Così continua Gary Newman durante il TCA.

La serie originale di Buffy è andata in onda per diverse stagioni, dal 1997 al 2003. Prima era trasmessa su WB (attuale CW) e poi su UPN per gli ultimi due anni. Oltre alle sette stagioni, il fandom di Buffy si è allargato con uno spinoff (Angel) e una serie a fumetti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte