Dead To Me: Linda Cartellini in una nuova serie di Netflix

Netflix NEWS SERIE TV
Share

Dead To Me sarà la nuova dark comedy di Netflix

Linda Cardellini co-protagonista con Christina Applegate

Linda Cardellini, la star di Bloodline, sta ritornando a collaborare con Netflix. Sarà infatti la co-protagonista di Christina Applegate nella nuova serie, Dead To Me.

Linda Cardellini

La serie avrà episodi di circa mezz’ora, come ordinato da Netflix. Liz Feldman, Will Ferrell e Adam McKay di Gloria Sanchez Prods. e degli CBS TV Studios ne sono gli autori e artefici. Linda Cardellini assumerà anche il ruolo di produttore esecutivo nel progetto.

Dead To Me, scritto da Feldman, si comporrà di dieci episodi, almeno per la prima stagione. La serie è descritta come un Big Little Lies – Piccole grandi bugie ma in versione più comica. Lo show tratterà infatti di un’amicizia nata tra Jen (Applegate), una vedova ferita, e Jude (Cardellini), uno spirito libero che nasconde un segreto scioccante.

Il personaggio della Cardellini, Judy, è uno spirito libero ed estroverso, che trasuda calore e pathos mentre lotta per affrontare una tragedia personale. Judy ha un disperato bisogno di qualcuno con cui connettersi e trova un terreno comune e una spalla su cui contare in Jen (Applegate).

Feldman, che sarà lo showrunner, e Applegate sono produttori esecutivi insieme a Ferrell, McKay e Jessica Elbaum della casa di produzione tutta al femminile Gloria Sanchez Prods. Le riprese inizieranno questo autunno a Los Angeles.
Questa sarà la prima serie tv in cui Linda Cardellini interpreta un personaggio regolare, da quanto è stata co-protagonista di Bloodline, sempre di Netflix. Cinematograficamente parlando, l’attrice sarà la protagonista femminile insieme a Viggo Mortensen e Mahershala Ali in The Green Book della Universal. La star di Freaks & Geeks appare anche nella commedia di Paul Feig A Simple Favor. È anche la protagonista femminile del film horror The Curse of La Llorona della Warner Bros. Ha appena terminato anche il ruolo in Fonzo, diretto da Josh Trank, come protagonista femminile al fianco di Tom Hardy.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

Fonte