Rivelato il cast di ‘His Dark Materials’: la serie tv de La bussola d’oro

NEWS SERIE TV
Share

Rivelato il cast completo di His Dark Materials

Anche Lin-Manuel Miranda si aggiunge a James McAvoy nell’adattamento TV

Queste oscure materie (His Dark Materials) inizia a prendere forma nella sua versione televisiva.

La BBC ha finalmente annunciato i nomi che presteranno il proprio volto e talento per interpretare i personaggi della trilogia di Philip Pullman dopo l’insuccesso cinematografico de La bussola d’oro nel 2007.

Jame McAvoy era stato annunciato precedentemente nel ruolo di Lord Asriel insieme a Clarke Peters, che interpreterà il maestro della giovane Lyra, alla quale presterà il volto Daphne Keen.

La serie adattata da Jack Thorne e prodotta da BBC e Bad Wolf ha annunciato nei giorni scorsi l’entrata nel cast di Lin-Manule Miranda, che interpreterà l’avventuriero Lee Scoresby, Ruth Wilson nel ruolo di Mrs. Coulter – precedentemente interpretata da Nicole Kidman – e Ariyon Bakare (Rogue One).

Alla miniserie in 8 capitoli si aggiungono adesso altri nomi che compongono la maggioranza del cast principale:

Georgina Campbell (Black Mirror) Ian Gelder (Game of Thrones), Will Keen (The Crown), Anne-Marie Duff (ShamelessSuffragette), James Cosmo (Game of ThronesBraveheart), Geoff Bell (Kingsman: Secret Service), Lucian Msamati (Game of Thrones), Simon Manyonda e Mat Fraser.

I personaggi più giovani saranno interpretati da Lewin Lloyd (Roger Parslow) , Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Hewitt (Billy Costa) e Archie Barnes (Pantalaimon).

La storia segue le vicende della giovane Lyra che vive al Jordan College di Oxford con lo zio Lord Asriel nonché direttore dell’istituto. Lyra è una ribelle che vive sotto la continua supervisione del Maestro (Peters) e del Bibliotecario Charles (Gelder) e che non manca di mettersi continuamente nei guai.

Quando nella sua vita entra Mrs. Coulter, Lyra intraprenderà un viaggio pieno di pericoli e incontri notevoli da Oxford a. Londra. Ma più di tutto Lyra non manca di stringere legami con il mondo nomade del Nord e di perseverare nel viaggio in cui cercherà di salvare tutti i suoi amici e comprendere i misteriosi segreti che si celano tra gli oscuri accordi che legano i cattivi e i molteplici mondi di questo universo fantastico.

Pullman, autore della trilogia, si è dichiarato estremamente soddisfatto del cast e del lavoro portato avanti da Bad Wolf:

“sono sicuro che qualsiasi lettore di HDM sia ansioso quanto me di vedere tutto questo insieme”.

Alla regia dell’adattamento tv ci sarà Tom Hopper (Kingsman, Les Miserables) che dirigerà per intero i primi due episodi della serie. Dawn Shadforth dirigerà l’episodio tre e gli subentrerà Otto Bathurst (Peaky Blinders) nel quarto e nel quinto. La regia dei restanti 3 episodi è ancora da annunciare.

Dan McCulloch (Victoria) sarà il produttore esecutivo mentre la produzione porta la firma di Laurie Borg (Peaky Blinders, Black Mirror).

Lo show è prodotto da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One, in associazione con BBC Studios Distribution ed Anton Capital Entertainment SCA. Sono già iniziate in Galles le prime riprese, ai Wolf Studios Wales di Cardiff.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social

Fonte