Richard Madden nel film biografico su Elton John ‘Rocketman’

CINEMA NEWS
Share

Nel film anche Taron Egerton, acclamato per il suo ruolo in ‘Eddie The Eagle’

Madden interpreterà il manager di Sir Elton John

Richard Madden, reso famoso grazie alla sua parte in Game Of Thrones, è pronto ad affrontare un’altra grande impresa: avere un ruolo nella biopic sulla vita di Elton John.

Madden Elton John biopic

La sua partecipazione non è sicura in via definitiva, ma l’attore sta negoziando un contratto con la casa di produzione, e sembra molto deciso a voler interpretare John Reid, manager storico del cantante.

Ad interpretare il performer sarà Taron Egerton (Kingsman; Eddie the Eagle), il quale ha già avuto l’onore di recitare al fianco di Elton John nel secondo capitolo di Kingsman: The Golden Circle.

Madden biopic Elton John

La biopic, intitolata ufficialmente Rocketman, riporterà gli eventi della vita della celebrità inglese dagli inizi degli anni Settanta in poi.

Il progetto è stato avviato diversi anni fa, ma sembra che solo ora si sia giunti alla proposta definitiva. Taron Egerton è stato infatti impegnato negli studi di Abbey Road di Londra per registrare alcune delle canzoni del cantante. A questo proposito, lo stesso ha voluto dedicare due parole di incoraggiamento all’attore:

Non copiare il modo in cui le canto io. Non pensare di poterle interpretare allo stesso modo. Deve essere una tua sfida personale accogliere l’anima di ogni brano e farlo tuo, non come farebbe un imitatore[…]

Prodotta da Sir John stesso e da suo marito David Furnish attraverso la Rocket Pictures, la pellicola sarà diretta da Dexter Fletcher (Eddie The Eagle) e co-prodotta da Matthew Vaughn (Kingsman: The Golden Circle).

In questa cornice, Richard Madden verrebbe affiancato, oltre che da Egerton, da Jamie Bell, che interpreterà l’autore dei successi planetari di Elton John quali ‘Rocket Man’, ‘Bennie and the Jets’ e ‘Tiny Dancer’.

Sono ancora tanti i ruoli da assegnare, ma i nomi finora trapelati sembrano essere garanzia di un ottimo lungometraggio.

Attualmente in fase di pre-produzione, il film è atteso nelle sale per Maggio 2019.

Riuscirà Madden a raggiungere un accordo definitivo e ad ottenere la parte? Restate sintonizzati sul nostro sito per seguire gli sviluppi e scoprire chi altro si unirà a questo cast stellare!

Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebookdedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Se avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonti 1 –  2