agatha christie

‘The ABC Murders’: John Malkovich sarà Hercule Poirot

NEWS SERIE TV
Share

Dopo il successo del film Assassinio sull’Orient Express, tornano le avventure di Hercule Poirot

La nuova miniserie sarà targata BBC e Amazon

John Malkovich interpreterà il detective belga Hercule Poirot nella miniserie The ABC Murders (“La serie infernale”). Il nuovo adattamento tratto dai romanzi di Agatha Christie, è il frutto della collaborazione fra BBC e Amazon e si comporrà di 3 puntate. Questa volta, l’immagine dello storico detective sarà molto diversa da quella in Assassinio sull’Orient Express (in cui è interpretato da Kenneth Branagh). Il suo aspetto appare infatti meno selvaggio, con la barba più curata rispetto a quella di Branagh.

John Malkovich in ‘The ABC Murders’

Oltre a John Malkovich, nel cast figurano Rupert Grint (Harry Potter), Andrew Buchan (Broadchurch, The Honourable Woman), Eamon Farren (Twin Peaks), Tara Fitzgerald (Game of Thrones), Bronwyn James (Harlots) e Freya Mavor (The Sense of an Ending). Oltre a loro, sono stati poi confermati: Shirley Henderson (Harry Potter), Kevin McNally (Pirates Of The Caribbean), Gregor Fisher (Love Actually) e Jack Farthing (Poldark).

Sarah Phelps, che si è già occupata degli adattamenti di Witness for the Prosection (“Testimone d’accusa”) e And Then There Were None (“Dieci piccoli indiani”), tonerà ancora una volta nel mondo di Agatha Christie. La storia è ambientata negli anni ’30, un periodo molto complicato della storia britannica, in cui sospetto e odio la fanno da padroni. In questa nuova avventura, Poirot si fronteggia con un serial killer noto come ‘A.B.C.’. Il solo indizio a disposizione del detective è una copia della ABC Railway Guide che si trova in ogni scena del crimine. Le sue indagini vengono però ostacolate da un nemico determinato a superarlo in astuzia. Per eguagliarlo, il detective sarà costretto a mettere in dubbio ogni cosa: autorità, integrità, passato e identità.

Sono davvero onorato di poter interpretare Hercule Poirot. Questo ruolo è stato ricoperto da attori straordinari, ma le numerose sfide che comporta non mi spaventano. Ho un grande rispetto per il lavoro di Sarah Phelps e spero di riuscire a rendere giustizia a lei e ad Agatha Christie“.

Le riprese della miniserie sono attualmente in corso. L’adattamento sarà diretto da Alex Gabassi (The Frankenstein ChroniclesEl Hipnotizador) e prodotto da Farah Abushwesha (Irreplaceable YouThe Party).  La serie è una produzione Mammoth Screen e Agatha Christie Limited per BBC One. I produttori esecutivi saranno Sarah Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth ScreenJames Prichard e Basi Akpabio per Agatha Christie Limited e Elizabeth Kilgarriff per BBC.

Amazon Prime si occuperà invece della distribuzione negli Stati Uniti, mentre Endeavor Content si occuperà delle vendite per la distribuzione internazionale.

Siete contenti del nuovo adattamento?

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook, sul gruppo dedicato a Cinema&TV  e sugli altri social. Se avete suggerimenti o volete entrare a far parte del nostro team, inviateci una e-mail oppure contattateci sui nostri social.

fonte