cbs

‘L.A. Confidential’ definitivamente respinta da CBS

NEWS SERIE TV
Share

La storia basata sul romanzo di James Ellroy non debutterà sul piccolo schermo

Nonostante gli sforzi, le case di produzione non hanno raggiunto un accordo vantaggioso per le parti

Un brutto destino quello che è toccato a L.A. Confidential, respinta in via definitiva dalla CBS dopo una prima proposta di acquisizione. Sembra infatti che il pilota dello show, basato sull’acclamato noir dello scrittore James Ellroy, non abbia convinto a pieno i piani alti della CBS All Access, servizio on demand del network.

L.A. Confidential CBS

L’episodio di presentazione della serie era stato prodotto da Lionsgate TV in collaborazione con l’ eye network e New Regency, e tutto lasciava presagire un ordine di prima stagione. Proprio la Lionsgate sembra aver richiesto una tassa di vendita del prodotto ben più alta di quanto l’attuale normativa sui servizi on demand consenta, e l’offerente si è comprensibilmente ritirato.

CBS ha preferito infatti concentrare le proprie risorse sulla nuova serie di Star Trek : Discovery, la quale richiede consistenti investimenti. Oltretutto, il servizio ha acquisito di recente un altro drama, intitolato Strange Angel, ambientato negli anni Trenta.

Il network ha poi aggiunto al proprio palinsesto 2018-2019 ben cinque nuovi show, come abbiamo ampiamente discusso in questo articolo di approfondimento.

L.A. Confidential CBS

Per il cast della serie erano stati scelti Brian J. Smith (Sense8Walton Goggins (The Hateful Eight): purtroppo per i due attori, lo show non arricchirà il loro curriculum!

Nè Lionsgate nè CBS hanno voluto commentare la scelta, e molti si chiedono se non ci sia un’altra soluzione per poter vedere realizzarsi il progetto almeno con una prima stagione.

Del resto, non è inusuale che una serie venga cancellata da un network e acquistata da un altro. Lo abbiamo visto più recentemente con Lucifer salvato da Netflix, che ora punta ad acquisire i diritti di produzione su Designed Survivor di ABC. 

Cosa ne pensate di questa notizia? Avreste voluto una serie su L.A. Confidential o preferite rimanga solo il film?Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Avete suggerimenti o volete far parte del nostro team? Contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte