Lucifer

Lucifer salvato da Netflix, arriverà la quarta stagione!

Lucifer Netflix NEWS SERIE TV
Share

Lucifer salvato da Netflix

La serie cancellata da FOX tornerà con la quarta stagione

Alla fine i fan ce l’hanno fatta, Lucifer tornerà con una quarta stagione grazie a Netflix.

La serie tv con protagonista Tom Ellis era stata cancellata durante gli scorsi upfronts dalla rete madre FOX.

Da allora la forte campagna di protesta #SaveLucifer scatenata sul web – di quelle che raramente funzionano –  è arrivata all’attenzione del servizio di streaming. L’azienda decide di acquisire la serie proprio quando i possibili accordi con il cast stavano per scadere.

Con la quarta stagione appena ordinata, quindi, Lucifer diventerà ufficialmente un originale di Netflix.

La serie è prodotta da Warner Bros. TV che, dal momento della cancellazione, ha lavorato con decisione per trovargli un’altra casa.

Un’altra vittima di FOX, quindi, insieme a Brooklyn Nine-Nine acquisita da NBC, è stata salvata da un dimenticatoio prematuro e immeritato.

A mostrare interesse per Lucifer, però, non era stato solo Netflix ma anche la rivale Amazon.

L’accordo, inoltre, ha richiesto più tempo del dovuto perchè i diritti on demand delle prime tre stagioni della serie sono invece proprietà di Hulu. Per di più, la distribuzione di Lucifer negli altri paesi è affidata a diverse reti e piattaforme che non rendono affatto facile realizzare un accordo unico con il servizio di streaming più famoso e generalmente abituato ad occuparsi da solo della distribuzione globale dei propri prodotti.

Ci sono alcune possibilità che Netflix riesca a strappare ad Amazon – che detiene i diritti di distribuzione in UK e Germania – il mercato britannico.

Lucifer, però, non è l’unica serie nei piani di salvataggio di Netflix.

L’azienda pare essere in trattativa persalvare anche Designated Survivor, cancellata da ABC, ma di cui possiede già la distribuzione.

Lucifer è basata sul personaggio creato da Neil Gaiman in Sandman, la serie di fumetti realizzata per la DC sotto l’etichetta Vertigo.

Nel cast insieme ad Ellis ci sono Lauren German, Rachael Harris, DB Woodside, Lesley-Ann Brandt, Aimee Garcia, Tricia Helfer, Scarlett Estevez e Kevin Alejandro.

Dunque, le avventure di Lucifer continueranno sotto la produzione esecutiva di  Jerry Bruckheimer (anche co-produttore con WBTV), Jonathan Littman, Joe Henderson, Ildy Modrovich, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.

Quella appena terminata è stata davvero una stagione interessante tra cancellazioni, salvataggi e alcuni ordini per la realizzazione di un finale di serie come per la stessa Shadowhunters co-prodotta da Netflix e Freeform.

 

Siete contenti? Fatecelo sapere nel gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord! Se avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte