Ewan McGregor sarà il ‘Doctor Sleep’ di Stephen King

CINEMA NEWS
Share

Il thriller di Stephen King da cui sarà sviluppato il film è stato pubblicato nel 2013

 Dopo varie contrattazioni, Warner Bros. Inc. ha  ottenuto i diritti per portare al cinema anche questa storia

Ewan McGregor sarà protagonista di Doctor Sleep, adattamento cinematografico prodotto dalla Warner Bros Inc. del thriller firmato da Stephen King.

Ewan McGregor Doctor Sleep Stephen King

Per chi non lo sapesse, il libro non è altro che il sequel di The Shining (1977), uno dei cult della storia del cinema diretto da Stanley Kubrick e tratto dall’omonimo romanzo.

La storia del libro ci porta a quando Dan Torrance, interpretato da McGregor, è ormai adulto e si trova a lavorare in un ospizio. Qui è dove i suoi poteri psichici emersi in giovanissima età e poi repressi, riemergono, trascinandolo in una spirale di risentimento e alcolismo.

Ewan McGregor Doctor Sleep Stephen King

A quanto si legge su The Shining, Dan ha sì vissuto un’infanzia traumatica assistendo alla morte del padre, ma ha anche dovuto convivere con degli strani poteri psichici.

In questo adattamento cinematografico, vedremo il protagonista acquisire il soprannome di “Doctor Sleep”, ovvero “Dottor Sonno”, per la sua capacità di riuscire ad aiutare gli anziani malati a lasciare il mondo terreno. Ad un certo punto, entra a far parte della sua vita Abra Stone, una ragazzina dotata come lui perseguitata da alcuni malviventi che vogliono rubare la sua essenza. La disputa si consumerà allo storico Overlook Hotel, dove tutto ebbe inizio nel 1975.

Non è un mistero che allo scrittore non piacque come venne trasposto il suo capolavoro sul grande schermo. Sebbene Kubrick fosse ritenuto un maestro del cinema, i due non sono mai stati d’accordo su come sarebbe dovuto essere il film, e l’idea di portare anche il sequel nelle sale non ha balenato nella mente di King per anni.

Per sua fortuna, Doctor Sleep sarà diretto da Mike Flanagan, il quale ha già lavorato sul riadattamento di Gerald’s Game, un altro libro di King prodotto e distribuito da Netflix. Squadra che vince, non si cambia.

Collaborano al progetto anche Trevor MacyJon Berg della Vertigo Entertainment.

Ewan McGregor sarà presto al cinema nel live action Ritorno al Bosco dei 100 Acri, nelle sale italiane dal 30 Agosto.

Vi sembra una buona idea produrre questo film, dopo le polemiche legate al film Shining? Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Avete suggerimenti o volete far parte del nostro team? Contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte