Hailee Steinfield sarà Emily Dickinson per una commedia Apple

NEWS SERIE TV
Share

Dopo aver ottenuto numerosi ruoli al cinema, l’attrice ha deciso di prendersi un impegno a lungo termine col piccolo schermo

La serie avrà da subito una prima stagione

Come molti attori di Hollywood, anche Hailee Steinfield passerà dal grande al piccolo schermo, grazie all’ingaggio per un ruolo in una nuova commedia ordinata da Apple.

Hailee Steinfield Apple

La serie si intitolerà Dickinson, e racconterà la storia della poetessa vissuta a metà dell’ Ottocento Emily Dickinson, interpretata appunto da Steinfield.

Nonostante la donna sia nota per aver vissuto quasi in totale reclusione la propria vita, Apple ha deciso di riportarne la storia in chiave di commedia.

Gli episodi, della durata di circa mezz’ora, porteranno alla luce i dibattiti dell’epoca, come i limiti della società e la censura.

La Dickinson di Steinfield racconterà questo e molto altro attraverso il suo talento per la scrittura, con la sensazione di esser nata nel periodo storico sbagliato.

La serie sarà scritta dalla sceneggiatrice Alena Smith (The Affair), la quale farà anche da produttore esecutivo insieme a David Gordon Green (Vice Principals) alla regia.

Come anticipato, l’attrice è del tutto nuova ai ruoli per la televisione. Viene principalmente ricordata per Il Grinta (2011), per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar. Più recentemente è apparsa negli ultimi due capitoli di Pitch Perfect (2015; 2017) e sarà nel film spin-off di Transformers, Bumblebee, di cui riportiamo il trailer.

Il colosso di Apple non ha ordinato solo Dickinson: quest’anno saranno infatti avviati altri interessanti progetti. Fra questi, una serie prodotta da Reese Witherspoon (Big Little Lies) con Kristen Wiig(The Martian); un dramma diretto dal Premio Oscar Damien Chazelle (La La Land) e un thriller psicologico di  M. Night Shyamalan.

Siete d’accordo con Apple perla scelta di Hailee Steinfield come Emily Dickinson? Se volete dirci la vostra, parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV o sul nostro server Discord!

Avete suggerimenti o volete far parte del nostro team? Contattateci sui social o tramite la nostra email!

Fonte